In che regione si trova Patrasso?
Patra è una delle città più vivaci del Peloponneso e la capitale della prefettura di Acaia. Il più grande centro commerciale e porto del Peloponneso, con grande movimento turistico durante tutto l’anno.
Il Peloponneso è collegato a Sterea attraverso il famoso ponte Rio-Antirrio, uno dei più grandi d’Europa. L’intera area è costituita da splendide coste e paesaggi montuosi, foreste verdeggianti e insediamenti tradizionali che portano un’atmosfera nostalgica del passato.
La moderna città di Patra si caratterizza per le sue strutture di fama mondiale, edifici che sono ben conservati, ampie strade e quartieri pittoreschi. Essendo vicino alle isole ionie e all’Italia, Patra è il punto d’incontro di folle greche ed europee.
Patra attira l’attenzione globale per la Sfilata di Carnevale che si tiene nel mese di febbraio frequentato da migliaia di visitatori. Innumerevoli siti e luoghi belli possono essere visti all’interno e all’esterno della città e i visitatori potranno godere di una piacevole vacanza estiva o un breve viaggio nel Peloponneso.
Come arrivare a Patrasso dall’italia?
Dove si trova il golfo di Patrasso?
Come si chiama il porto di Patrasso?