Dove si trova Salonicco - Dove si trova

Dove si trova Salonicco

In quale parte della Grecia si trova Salonicco?

Salonicco è la seconda città più grande della Grecia, dopo Atene, la capitale greca, situata nel nord della Grecia, nella Macedonia centrale. La città si caratterizza per il suo grande interesse storico e la bellezza naturale in quanto conta su molti monumenti archeologici e reperti storici, coste idilliache e paesaggi montuosi.

Essendo una città cosmopolita stessa, Salonicco è una destinazione turistica importante tutto l’anno che offre l’accesso ad alcune delle località più famose in Grecia come Salonicco e Thassos che sono preferiti da migliaia di turisti in tutto il mondo. Inoltre, la sua posizione strategica offre un bel porto che serve navi dal Mar Nero e dall’Egeo settentrionale.

La moderna città di Salonicco è conosciuta come un centro culturale che ospita vari festival ed eventi di fama mondiale durante tutto l’anno. Tuttavia, è anche un luogo che mantiene bene i suoi costumi tradizionali e il suo carattere autentico. Chiedendosi intorno alla città storica vedrete innumerevoli punti pittoreschi e monumenti che testimoniano il suo glorioso passato.

In quale parte della Grecia si trova Salonicco
In quale parte della Grecia si trova Salonicco
Dove si trova Salonicco
Dove si trova Salonicco

Come arrivare a Salonicco dall’italia?

Chi sono i tessalonicesi?

Dove abitavano i tessalonicesi?

About admin

Check Also

Lituania

In quale continente si trova la Lituania?

Area 25,173 square mi (65,200 square km) Popolazione 2.929 milioni 2014 Capitale Vilnius Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *