Dove si trova Marrakech - Dove si trova

Dove si trova Marrakech

Dove si trova il Marocco mappa?

Marrakech, anche scritto Marrakesh, città principale del Marocco centrale. La prima delle quattro città imperiali del Marocco, si trova al centro della fertile e irrigata pianura di Haouz, a sud del fiume Tennsift. L’antica sezione della città, conosciuta come medina, è stata designata Patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1985. Marrakech ha dato il nome al regno di cui è stata a lungo la capitale.

Marrakesh è la quarta città più grande del Regno del Marocco. È la capitale della regione centro-sud-occidentale di Marrakesh-Safi. Marrakesh si trova nella valle del fiume Tensift, con il fiume Tensift che passa lungo il bordo settentrionale della città. Marrakech è più popolarmente conosciuta con il suo soprannome cioè “Città Rossa”, è città storica del paese che ha un significato culturale. Inoltre, Marrakech è costituito da due parti cioè la medina-è la più antica e città fortificata e Gueliz-è la parte moderna della città Marrakech. Sorprendentemente, Marrakech ha il più grande mercato tradizionale (noto come souk in lingua locale) in Marocco. Ha anche una piazza, che viene considerata la piazza più trafficata in Africa. È interessante notare che la piazza è piena di narratori, venditori d’acqua, acrobati, ballerini e musicisti. Di notte, le bancarelle di cibo si aprono vicino alla piazza che lo trasforma in un enorme ristorante all’aperto.

La vista satellitare mostra Marrakesh, la più importante città imperiale del Marocco, situata ai piedi delle montagne del Grande Atlante.
Marrakech è il centro economico e la capitale di Marrakech-Tensift-Al Haouz. La città comprende una vecchia città fortificata (la Medina) e una città moderna adiacente.

Storia (versione breve)
Il sito di molte moschee, fontane, e un palazzo del 14 ° secolo, è stata fondata nel 1062 da Yusuf ibn-Tashfin come la capitale africana della dinastia Almoravide. Nel 1147 cadde agli Almohadi e passò sotto il controllo dei Marinidi, la cui città principale era Fes.

Marrakesh fu capitale del Marocco per la seconda volta dal 1550 al 1660. Fu presa dai francesi il 7 settembre 1912. L’ex palazzo del sultano è ora un museo di arte marocchina. Completato nel 1195, il minareto di 220 piedi della moschea Koutoubia domina la città.

Dove si trova Marrakech
Dove si trova Marrakech
Dove si trova il Marocco mappa
Dove si trova il Marocco mappa

Quanto dista dal mare Marrakech?
In che periodo andare a Marrakech?
In che stato si trova Marrakech?

About admin

Check Also

Lituania

In quale continente si trova la Lituania?

Area 25,173 square mi (65,200 square km) Popolazione 2.929 milioni 2014 Capitale Vilnius Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *