Dove si trova Tangeri - Dove si trova

Dove si trova Tangeri

Tangeri, Tangeri francese, Tánger spagnolo, Ṭanjah arabo, porto e città principale del nord del Marocco. Si trova su una baia dello stretto di Gibilterra 17 miglia (27 km) dalla punta meridionale della Spagna; Tétouan si trova a circa 40 miglia (65 km) a sud-est. Pop. (2004) 669,685. Tangeri è costruita sulle pendici di una collina calcarea gessosa. La città vecchia (medina), racchiusa da bastioni del xv secolo, è dominata da una casbah, dal palazzo del sultano (ora un museo di arte marocchina) e dalla Grande Moschea.

Vista satellitare sta mostrando Tangeri, conosciuta anche come la Città Bianca, è un importante porto marittimo sulla costa settentrionale del Marocco, situato vicino all’ingresso occidentale dello stretto di Gibilterra, lo stretto che collega l’Oceano Atlantico con il Mar Mediterraneo.

Tangeri è un’antica città, all’inizio del v secolo AC la baia sullo stretto di Gibilterra era uno dei tanti posti commerciali fenici nel Mediterraneo, divenne un insediamento cartaginese permanente fino all ‘ 81 AC il porto (allora noto come Tingis) passò sotto il controllo romano e in seguito divenne la capitale della provincia romana di Mauretania Tingitana.

Dal 1923 al 1924 fu parte di una zona amministrata a livello internazionale e fu restituita al controllo internazionale dopo la seconda guerra mondiale, durante la quale fu amministrata dalla Spagna.

Oggi Tangeri ha una popolazione di quasi 1 milione di persone (nel 2014).
Le lingue parlate sono Darija (arabo marocchino), Tarifit (una lingua berbera Riff, colloquiale: Tamazight), il francese è ampiamente usato, l’inglese e lo spagnolo sono generalmente compresi nelle zone turistiche.

Dove si trova Tangeri
Dove si trova Tangeri

About admin

Check Also

Libia

In che continente si trova la Libia?

Area 679,362 square mi (1,759,540 km quadrati) Popolazione 6.259 milioni (2014) Capitale Tripoli Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *