In quale regione si trova Tianjin?
La vista satellitare mostra Tianjin, (T’ien-Ching, Tientsin), quinta città più grande della Cina, situata lungo il fiume Hai He, a 135 km (84 miglia) a sud-est di Pechino e a circa 50 km (30 miglia) a ovest del Golfo di Bohai, il golfo più interno del Mar Giallo (Oceano Pacifico).
Tianjin è uno dei quattro comuni che hanno lo status di livello provinciale, la classificazione di livello più alto per le città con uno status uguale a quello di una provincia. Il comune incorpora la regione costiera di Tanggu che è il porto per Tianjin e la nuova area a livello statale di Binhai. L’agglomerato urbano di Tianjin / Binhai e la vicina aeas rurale che costituisce il distretto di Tianjin ha una popolazione di 10,4 milioni di abitanti (2011), quasi 4 milioni vivono nelle aree rurali.
La mappa mostra una mappa della città di Tianjin con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Tianjin Binhai (codice IATA: TSN) 24 km (15 miglia) su strada, ad est della città.
Tianjin, uno dei 4 comuni direttamente sotto il governo centrale e un importante costituente della regione di Jing-Jin-Ji (Pechino-Tianjin-Hebei 大 京地.), dista solo circa 120 km da Pechino. Oltre ad apprezzare il suo fascino culturale diversificato, molte persone lo considerano anche un gateway per altre parti della Cina perché ha un sistema di trasporto maturo che copre voli, treni (treni ad alta velocità e treni normali) e crociere. Non importa che tu abbia intenzione di fare un viaggio speciale o una sosta a Tianjin, prima di tutto dobbiamo capire dove si trova Tianjin. Pertanto, qui ti abbiamo fornito mappe di localizzazione di Tianjin per aiutarti a trovare la città in Cina e nella regione di Jing-Jin-Ji.