Dove è situata Phnom Penh
Vista satellitare sta mostrando Phnom Penh, città più grande e più popolosa e la capitale della Cambogia, la nazione del sud est asiatico a sud della Thailandia e Laos e ad est del Vietnam.
La città si trova nella regione centro-meridionale della Cambogia, alla confluenza dei fiumi Tonlé Sap e Mekong.
La leggenda narra che nel 12 ° secolo una ricca vedova conosciuta come Lady Penh trovò un albero di Candlenut che galleggiava lungo il fiume Tonle Sap dopo una tempesta. L’albero conteneva quattro statue di Buddha in bronzo e una statua di pietra di Vishnu. Lady Penh ordinò di costruire un tempio dal legno dell’albero per ospitare le immagini del Buddha e un santuario per la statua di Vishnu. Oggi è conosciuto come Wat Phnom, il Tempio della collina, è la struttura religiosa più alta della città.
Phnom Penh divenne la capitale dell’impero Khmer a metà del 15 ° secolo, dopo che l’ultimo re dell’impero Khmer Ponhea Yat fu costretto a fuggire da Angkor Thom quando i siamesi (oggi Thailandia) lo catturarono.
Il Regno di Cambogia durò dal 1431 fino al 1863, quando divenne parte dell’impero coloniale francese. Il 9 novembre 1953 la Cambogia divenne indipendente dal dominio francese.
I Khmer Rossi raggiunsero Phnom Penh e presero il potere nel 1975. Tra il 1975 e il 1979, sul modello delle idee di Mao di una ‘rivoluzione culturale’, hanno costretto un gran numero di abitanti della città (allora 2,5 milioni) a lasciare la città e reinsediarsi nel paese.
Come si chiama la capitale della Cambogia?
Dove è situata la Cambogia?
Cosa produce la Cambogia?
Che lingua si parla in Cambogia?