Dove si trova l’isola di Palau?
Nauru, un viaggio virtuale per l’isola piacevole. Trova informazioni su Nauru nella sua diversità: geografia di Nauru, economia, persone, cultura, ambiente, governo e storia. Avrete accesso ai giornali da Nauru e troverete informazioni di viaggio e turismo.
La più piccola repubblica del mondo, con una sola isola di soli 21 kmq. Quindi questa pagina è anche molto piccola ma ben elaborata.
Nauru ottenne l’indipendenza nel 1968 e si unì alle Nazioni Unite nel 1999.
Le entrate dell’isola provengono dalle esportazioni di fosfati, ma le riserve si stanno avvicinando all’esaurimento nel 2005. Dal momento che poche altre risorse esistono Nauru si basa sulle importazioni per quasi tutto, principalmente dall’Australia, le isole ex occupante e poi principale fonte di sostegno. Nel 2001 Nauru ha firmato un accordo con l’Australia per ospitare più di 1000 richiedenti asilo sull’isola, in cambio di milioni di dollari in aiuti.
Sito della Missione permanente di Nauru all’ONU, fornisce informazioni sulla Missione, gli affari esteri di Nauru e su Nauru.
Nauru-Legislazione
La Costituzione di Nauru.
Organizzazioni intergovernative
Forum Isole del Pacifico
Organizzazione intergovernativa per la cooperazione tra i paesi dell’Oceano Pacifico.
Segretariato della Comunità del Pacifico (CPS)
Organizzazione intergovernativa delle isole del Pacifico.
Nauru, paese insulare nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico. Si compone di un’isola corallina rialzata situata nel sud-est della Micronesia, 25 miglia (40 km) a sud dell’Equatore.
L’isola si trova a circa 800 miglia (1.300 km) a nord-est delle Isole Salomone; la sua vicina più vicina è l’isola di Banaba, in Kiribati, circa 200 miglia (300 km) ad est. Nauru non ha capitale ufficiale, ma gli uffici governativi si trovano nel distretto di Yarn.
La maggior parte di Nauru sorge un po ‘ bruscamente dall’oceano, e non ci sono porti o ancoraggi protetti. Una cintura abbastanza fertile ma relativamente stretta circonda l’isola e circonda la laguna di Buada interna poco profonda. Più all’interno, le scogliere coralline si ergono su un altopiano a 30 metri sul livello del mare, con il punto più alto a circa 65 metri. L’altopiano è in gran parte composto da fosfato di roccia, lisciviato da guano o escrementi di uccelli. Il giacimento minerale copre più di due terzi dell’isola e la sua estrazione ha lasciato affioramenti irregolari di calcare a forma di pinnacolo che conferiscono al paesaggio un aspetto proibitivo e ultraterreno.
Sono esattamente 50 anni da quando Nauru ha ottenuto l’indipendenza. Risolta da Micronesiani e Polinesiani almeno 3.000 anni fa, la remota isola del Pacifico nazione fu annessa alla Germania nel 1888, governato dal regno UNITO, Australia e Nuova Zelanda sotto mandato della società delle Nazioni dopo la Prima Guerra Mondiale, catturato dai Giapponesi nel 1942, quindi regolati (ancora il regno UNITO, Australia e Nuova Zelanda) nell’ambito di un accordo delle Nazioni Unite, fino al 1966. La piena indipendenza arrivò due anni dopo.
Qual è la capitale del Nauru?
Quanti abitanti ha l’isola di Nauru?
Come si arriva a Nauru?