Kuwait è un profilo nazione online Nazioni del ricco di petrolio, emirato a conduzione familiare in Medio Oriente. Lo Stato del Kuwait è situato sulla penisola arabica, al confine con la parte nord-occidentale del Golfo Persico (Golfo Arabico).
Il Kuwait confina con l’Iraq e l’Arabia Saudita e condivide i confini marittimi con l’Iran. Diverse isole appartengono al Kuwait, le più grandi sono le isole Bubiyan, Warbah e Failaka, situate al largo della costa della terraferma.
Con un’area di 17.818 km2, l’emirato è un po ‘ più piccolo del doppio di Cipro, o leggermente più piccolo del New Jersey.
Il Kuwait ha una popolazione di 4,5 milioni di abitanti (nel 2020); circa un terzo sono cittadini kuwaitiani, gli altri sono espatriati e stranieri. La capitale dell’emirato è il Kuwait (Città). La lingua parlata è l’arabo, l’inglese è la lingua franca. La religione ufficiale in Kuwait è l’Islam. Il Kuwait è uno dei sei stati membri del Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG) e uno stato membro della Lega degli Stati Arabi.
Come si chiama la capitale del Kuwait?
Cosa produce il Kuwait?