Prizren è una città e la capitale dello stesso distretto nome situato nel sud del Kosovo. È un bellissimo luogo storico, con una grande quantità di attrazioni, viste mozzafiato e un ambiente naturale davvero meraviglioso. Ci sono circa 190.000 persone che vivono a Prizren. A causa della difficile situazione politica, la città non attira tanti turisti come dovrebbe dal momento che è un insediamento davvero bello.


Costellata di minareti e campanili e architettura pittoresca, Prizren Kosovo è, senza dubbio, una delle città più belle dei Balcani.
Con un piede saldamente piantato in Europa e l’altro intriso di tradizioni ottomane, la deliziosa architettura della città riflette un complesso arazzo di culture e religioni che rivendicano questo piccolo angolo dell’Europa sud-orientale.
Prizren è stata la mia prima e unica tappa in Kosovo. Anche se non sono stato in grado di trascorrere tutto il tempo in Kosovo come avrei voluto, il mio tour vorticoso di due giorni delle principali attrazioni di Prizren mi ha dato una finestra sulla complessità della storia del Kosovo.