Qual è la capitale di New York? - Dove si trova

Qual è la capitale di New York?

Albany è la capitale di New York ed è il nucleo culturale ed economico del distretto capitale dello stato. Albany è stata in prima linea in numerosi sviluppi urbani negli Stati Uniti, come le linee fognarie, le linee di elettricità e gas naturale, le linee idriche pubbliche e le infrastrutture che le hanno permesso di sostenere un fiorente settore industriale. La città ha abbracciato l’alta tecnologia nel 20 ° secolo.

Qual è la capitale di New York?
Qual è la capitale di New York?

Storia della capitale di New York

Albany è uno dei più antichi insediamenti europei ancora in uso dalle prime tredici colonie, ed è la città più lunga della nazione continuamente noleggiata. L’inglese Henry Hudson rivendicò la regione per i Paesi Bassi Uniti nel 1606, dopo di che Hendrick Christiaensen pubblicò un posto di commercio di pellicce chiamato Fort-Nassau nel 1614. Gli inglesi chiamano l’area Albany quando catturano i Nuovi Paesi Bassi nel 1664. Quando la provincia di New York fu divisa il 1º novembre 1683, Albany era la più grande, con la città di Albany come sede. La città ha beneficiato di espansione immobiliare durante e dopo la guerra rivoluzionaria, che ha permesso la crescita della popolazione. La Cappella di stato di New York fu definitivamente trasferita in città nel 1797. Da allora, la città si è sviluppata principalmente nei settori dei trasporti, degli affari e dell’industria.

Geografia di Albany

Albany si trova a circa 150 miglia a nord di New York sul fiume Hudson. Albany ha una superficie di 21,8 miglia quadrate, di cui 0,4 miglia quadrate è acqua, e gli altri 21,4 miglia quadrate è terra. La città confina con Betlemme a sud, Guilderland a ovest, e Colonie a nord. Il confine meridionale della città è abitato dai Normanni, mentre i confini settentrionali e orientali sono occupati rispettivamente dal Patroon Creek e dal fiume Hudson. Il territorio della città comprende quattro laghi, vale a dire Washington Park lake, Rensselaer lake, Buckingham Lake e Tivoli Lake. A 378 piedi, un punto di riferimento USGS vicino a Loudonville è il punto naturale più alto della città. Il paesaggio della città presenta dolci colline, che in precedenza formavano il cespuglio di pini di Albany. L’ecosistema è ora conservato in 6.000 acri dai primi 25.000 ettari.

Popolazione di Albany

La popolazione di Albany nel corso dei secoli comprendeva tedeschi, irlandesi, inglesi, polacchi, italiani e afroamericani. Il censimento del 2010 ha riportato una popolazione di 97.856 all’interno del comune, mentre la popolazione metropolitana era di 857.592 persone. Circa il 52,3% della popolazione era bianco, mentre il 27% era nero o afroamericano, il 7,4% della popolazione era asiatico e il 9,2% latino o ispanico di qualsiasi razza.

Economia di Albany

Circa il 25% della popolazione di Albany lavora in posti legati al governo. Il governo rimane uno dei principali settori economici della città, insieme all’istruzione e all’assistenza sanitaria e, più recentemente, alla tecnologia. Questi settori affidabili hanno assunto l’economia di Albany attraverso recessioni nazionali. Albany ha registrato un tasso di disoccupazione del 7,8% nel marzo 2010, rispetto al 9,4% nello stato di New York. Albany, insieme alla Hudson Valley e al Capital District, forma la Tech Valley, che dal suo inizio nel 1998 ha cercato di rivaleggiare con altre regioni tecnologiche, come Boston e Silicon Valley.

Governo di Albany

La capitale dello stato di New York ospita il governo della città e i governi della contea di Albany e dello stato di New York. L’amministratore delegato di Albany è il sindaco, la cui elezione avviene ogni quattro anni. I compiti legislativi ad Albany sono svolti dal Consiglio comune, che riunisce 15 membri di ogni rione, oltre a un presidente del consiglio comune. Il governo statale gestisce diversi uffici in città.

About admin

Check Also

Liechtenstein

In che continente si trova il Liechtenstein?

In che stato si trova il Liechtenstein? Area 62.4 square mi (160 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *