Lo stato della Pennsylvania si trova nel nord-est degli Stati Uniti. Harrisburg è la capitale dello stato, e si trova a ovest di Filadelfia e circa 107 chilometri a est del fiume Susquehanna. L’ares totale della città è di 11,86 miglia quadrate, di cui il 25% è acqua.
Harrisburg è conosciuta per la sua popolazione diversificata ed è stata classificata da Forbes nel 2010 come il secondo posto migliore per iniziare una famiglia negli Stati Uniti. Sebbene la città abbia avuto problemi finanziari nel 2010, è stata classificata come una delle aree metropolitane a prova di recessione nel paese.
Storia della capitale della Pennsylvania
I nativi americani vivevano nell’area ora conosciuta come Pennsylvania all’inizio del 3000 a.C. questa area generale era conosciuta come “Pextang” per gli abitanti e serviva come luogo di riposo per i commercianti indiani che si spostavano dal fiume Ohio.
Nel 1719, il mercante inglese, John Harris, Sr. si stabilì lì e acquistò grandi appezzamenti di terra per un periodo di 14 anni. Diversi anni dopo, suo figlio John Harris Jr.ereditò la terra e la chiamò Harrisburg, in sua memoria. È stata incorporata dopo che William Malaysia l’ha esaminata e successivamente è stata nominata capitale della Pennsylvania nel 1812.
Harrisburg ha dato un contributo significativo alla guerra civile americana a causa della sua vicinanza strategica al fiume Susquehanna. Pertanto, la città subì lievi attacchi durante questo periodo, che rallentarono la crescita industriale. Ma nel 1850, la città conobbe un boom industriale nell’industria siderurgica. Anche altre industrie crebbero dopo la seconda guerra mondiale e la crescita industriale di Harrisburg divenne stabile.
Geografia van Harrisburg
Ten westen van Harrisburg ligt de Cumberland Valley en in het oosten ligt de Libanonvallei. In het noorden ligt de beroemde Susquehanna-rivier en de Blue Mountain Ridge. De naburige provincies zijn Dauphin, Northumberland, Schuylkill, Lancaster, York, Cumberland, Perry en Libanon.
Demografie van Harrisburg
Volgens het Census Bureau van de Verenigde Staten heeft Harrisburg 48,904-inwoners, waarmee het de tiende grootste stad van Pennsylvania è. Meer dan 50% van de bevolking è zwart di Afrikaans-Amerikaans, 30% è van Kaukasische afkomst, 18% è Spaans en Latino en het resterende kleine percentuale behoort tot andere etnische groepen. Het heeft de grootste populatie van Pennsylvania-Nederlanders. Verder kwam het Bureau er ook achter dat er voor elke 100-vrouw 88.7-mannen zijn.
Regering van Harrisburg
Harrisburg heeft een gemeentelijke overheid incontrato onafhankelijke uitvoerende en wetgevende macht. Het administratieve centrum è il centro governativo della città di Martin Luther King Jr. La città di burgemeester è stata costruita su una superficie di 34 camere da letto. De huidige burgemeester van Harrisburg è Eric R. Papenfuse.