Qual è la capitale del North Dakota? - Dove si trova

Qual è la capitale del North Dakota?

Bismarck è la capitale del Dakota del Nord. Bismarck è seconda solo alle città del Nord Dakota dietro Fargo in termini di popolazione. La popolazione del 2016 era di circa 72.417 con una popolazione metropolitana di 131.635.

Qual è la capitale del North Dakota?
Qual è la capitale del North Dakota?

Quando Bismarck è diventata la capitale?

Bismarck era originariamente abitata dalla comunità dei nativi americani Mandan, che parlava la lingua Hidatsa. Gli americani europei stabilirono un insediamento in quello che allora era il Missouri Crossing nel 1872, che fu poi chiamato Edwinton, in onore di Edwin Ferry Johnson, l’ingegnere capo, contratto dalla Northern Pacific Railway.

Gli sviluppi ferroviari della compagnia attirarono coloni e lavoratori, e la compagnia chiamò la città in crescita Bismarck nel 1872, dopo Otto von Bismarck, il cancelliere della Germania. Il nome era destinato ad attirare investitori e coloni tedeschi. I depositi d’oro nelle Black Hills del South Dakota causarono l’immigrazione di migliaia di minatori in città. Bismarck è stata riconosciuta come la capitale del territorio del Dakota nel 1883, e nel 1889 divenne la capitale dello stato di nuova costituzione del Dakota del Nord.

Demografia di Bismarck

Il censimento del 2010 ha riportato 61.272 persone che vivono nella città di Bismarck, tra cui 27.263 famiglie e un totale di 15.624 famiglie. La densità di popolazione era di 1.986, 1 persone per miglio quadrato. Il 92,4% della popolazione di Bismarck era bianco, lo 0,7% era afroamericano, e i nativi americani e gli asiatici costituivano rispettivamente lo 0,6% e lo 0,3% della popolazione.

1,3% dei residenti identificati come latino o ispanico di nessuna razza particolare. L’età media di Bismarck era di 38 anni, mentre la composizione di genere era del 51,4% femminile e del 48,6% maschile. La dimensione media della famiglia della città era di 2,82 e la dimensione media della famiglia era di 2,18.

Economia di Bismarck

Il settore sanitario è un importante datore di lavoro nella capitale Bismarck. Sanford Health ha 25.000 dipendenti in azienda, mentre il St. Alexius Medical Center impiega 2.264 dipendenti.

Lo stato del North Dakota impiega circa 4.400 lavoratori e 1.200 lavoratori lavorano per il governo federale. Altri top employers includono le scuole pubbliche, Wal-Mart, la città di Bismarck, Coventry Health Care, MDU Resources e Aetna.

Governo di Bismarck

Bismarck è governato dal tipo di commissione del governo municipale. I cittadini eleggono cinque commissari cittadini at-large che devono ricevere la maggioranza del voto elettorale. Questo scenario rende difficile per le minoranze e altri gruppi di interesse spingere i candidati che preferiscono vincere.

La posizione di sindaco della città è detenuta dal presidente della commissione cittadina. La commissione comunale si riunisce il secondo e il quarto martedì di ogni mese. Bismarck ospita il North Dakota State Capitol Building, che ospita i dipartimenti legislativi e legali dello stato, oltre a più agenzie governative.

Trasporti a Bismarck

Bismarck ha un sistema di autobus pubblico iniziato nel maggio 2004. Il sistema mantiene undici rotte attraverso Bismarck e Mandan. L’aeroporto municipale di Bismarck si trova a sud della città ed è servito da compagnie aeree come Delta Air Lines, Frontier Airlines e United Express.

L’aeroporto gestisce il secondo più alto volume di passeggeri nel Nord Dakota e il più alto nel Nord Dakota occidentale. La città è inoltre servita dalla ferrovia BNSF e da due autostrade federali.

About admin

Check Also

In quale America si trova il Brasile

In che continente si trova il Brasile?

In quale America si trova il Brasile? Area 3,286,488 square mi (8,511,965 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *