Le più grandi città del Nord America - Dove si trova

Le più grandi città del Nord America

Molte città del Nord America sono conosciute ben oltre i confini del continente. Non solo si distinguono in termini di dimensioni della popolazione, ma anche per il loro importante contributo culturale ed economico ai rispettivi paesi nel loro complesso. Nel corso degli anni, le città in Canada, Stati Uniti e Messico sono state spesso scambiate in classifica a causa di una varietà di fattori che influenzano la crescita della popolazione.

Le più grandi città del Nord America
Le più grandi città del Nord America

La popolazione del Nord America è di circa 579 milioni. Dando un’occhiata più da vicino a questa popolazione di oltre mezzo miliardo di persone, abbiamo identificato alcune delle città più grandi e importanti del continente in termini di popolazione. In questo articolo, le popolazioni urbane elencate sono quelle delle metropoli, non necessariamente le popolazioni urbane corrette entro i limiti dei limiti della città.

Le 10 città più grandi del Nord America

1. New York, Stati Uniti (23,723,696)

New York City è stata a lungo considerata una delle città più importanti del continente e del mondo nel suo complesso. Con una popolazione metropolitana di 23.723.696 abitanti, New York è conosciuta in tutto il mondo come “la città che non dorme mai” e come un luogo dove i sogni diventano realtà.

Anche se non prendiamo questa iperbole lusinghiera alla lettera, è innegabilmente un dato di fatto che questa città offre infinite opportunità di carriera, ed è sicuro dire che la crescita della carriera è uno dei principali fattori dietro la scelta di un numero enorme di persone per rimanere a New York e nei dintorni. Le persone di tutto il mondo scommettono che la loro fortuna sarà migliore a New York, sperando di trovare un percorso di carriera che alla fine permetterà loro di rimanere in città in modo permanente e godere degli abbondanti frutti della “Grande Mela”.

2. Città del Messico, Messico (22.000.000)

Città del Messico segue da vicino New York come l’area urbana più popolosa del Nord America, con una popolazione di 22.000.000. La popolazione di Città del Messico continua a crescere, con un tasso annuo dell ‘ 1,8%. La maggior parte dei prodotti industriali messicani sono prodotti nella zona, il che lo rende un punto logico di spostamento dei migranti in cerca di lavoro che continuano a fluire in questa città da tutto il paese.

3. Los Angeles, Stati Uniti (17,500,000)

Nel corso del tempo, Los Angeles è arrivata a rivaleggiare con la sua controparte rivale cross-country come una delle più grandi metropoli del Nord America. L’area metropolitana ospita Hollywood, la terra dello spettacolo e dell’intrattenimento, nonché importanti istituzioni finanziarie a livello internazionale. La sua posizione lo rende anche un importante collegamento tra gli Stati Uniti contingenti e un altro mondo attraverso il Pacifico. Per molti, LA significa possibilità illimitate, mantenendo i locali e i nuovi arrivati nella speranza di raggiungere il proprio “California Dreamin'”.

4. Chicago, Stati Uniti (8,759,312)

Chicago si trova nel Midwest degli Stati Uniti. Ha una popolazione metropolitana totale di oltre 8,7 milioni di persone. Nonostante i freddi inverni, la città di Chicago ha attirato persone da tutti gli Stati Uniti e dal mondo con la sua cultura, le opportunità e l’atmosfera rilassata.

5. Washington, Stati Uniti (8.300.000)

Washington, DC è la capitale degli Stati Uniti d’America. Ospita più di 8,3 milioni di persone nella sua più ampia area metropolitana, che comprende parti della Virginia e del Maryland. Molti residenti di Washington, DC sono impiegati dal governo federale, che è una delle principali fonti di occupazione nella zona.

6. San Francisco, Stati Uniti (7,610,000)

San Francisco, California, è la sesta città più grande del Nord America e la seconda città più grande della costa occidentale degli Stati Uniti per popolazione. Con oltre 7,6 milioni di persone nella sua area metropolitana, San Francisco è stata a lungo famosa come centro culturale negli Stati Uniti. L’iconico paesaggio urbano ha attirato milioni di persone ai suoi confini. Più recentemente, i posti di lavoro nella Silicon Valley sono serviti anche come fattori allettanti per i nuovi residenti che si trasferiscono nell’area.

7. Boston, Stati Uniti (7,350,000)

Boston è la più grande città della regione del New England degli Stati Uniti. È anche la settima città più grande del Nord America, con oltre 7,3 milioni di persone che vivono nell’area metropolitana. Boston è conosciuta come una delle città più storiche degli Stati Uniti, nonché sede di alcune delle migliori università del paese, tra cui Harvard e MIT.

8. Philadelphia, Stati Uniti (7,350,000)

Filadelfia è la città più grande dello stato americano della Pennsylvania e l’ottava città più grande del Nord America. Philadelphia, il luogo di nascita dell’America, è stato il luogo della firma della Dichiarazione di Indipendenza. Oggi è una città della costa orientale ben collegata con una vivace cultura urbana.

9. Dallas-Fort Worth, Stati Uniti (7,233,323)

L’area di Dallas-Forth Worth è la città più popolosa dello Stato americano del Texas, con una popolazione totale di 7,2 milioni nell’area urbana. È un importante centro per i viaggi aerei e di lavoro, così come la cultura del Sud America.

10. Houston, Stati Uniti (6.150.000)

Houston, anche con sede in Texas, ha il posto della decima città più popolosa del Nord America con una popolazione metropolitana di 6,1 milioni. Houston è forse meglio conosciuta per il suo Centro spaziale.

About admin

Check Also

Lituania

In quale continente si trova la Lituania?

Area 25,173 square mi (65,200 square km) Popolazione 2.929 milioni 2014 Capitale Vilnius Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *