In che continente si trova la Palestina? - Dove si trova

In che continente si trova la Palestina?

In quale continente si trova la Palestina?

La Palestina si trova all’estremità orientale del Mar Mediterraneo e forma un ponte di terra che collega i continenti dell’Africa e dell’Asia. Una delle più lunghe aree abitate ininterrottamente del mondo, la Palestina è stata riconosciuta come una regione geografica distinta fin dall’epoca greca e romana. (Il nome deriva dai Filistei, un popolo marinaro che invase e stabilì la zona in tempi antichi. Il nome arabo per il paese è ancora Filasteen.)

In che continente si trova la Palestina
In che continente si trova la Palestina

Più recentemente, la Palestina è stata usata per riferirsi alla Cisgiordania occupata e alla Striscia di Gaza, aree parzialmente amministrate dall’Autorità Palestinese. Tuttavia, questi territori rappresentano meno di un quarto dell’ex Palestina.

In quale continente si trova la Palestina e Israele
In quale continente si trova la Palestina e Israele

I confini moderni della Palestina furono tracciati dagli inglesi, dopo la loro conquista della regione dai turchi ottomani durante la prima guerra mondiale.Contro i desideri espliciti degli arabi palestinesi nativi, agli inglesi fu concesso un “mandato” sulla Palestina dopo la guerra (i”mandati” furono concessi dalla Società delle Nazioni alla Gran Bretagna e alla Francia sulle ex province ottomane, apparentemente per assistere i loro popoli verso l’eventuale indipendenza nazionale).

In quale continente si trova la Palestina
In quale continente si trova la Palestina

Originariamente il mandato includeva quello che oggi è il Regno hashemita di Giordania, ma gli inglesi si separarono dalla Giordania per un governo autonomo nel 1921. Gli inglesi governarono la Palestina direttamente attraverso un Alto Commissario nominato dalla fine della prima guerra mondiale al 1948. I termini “Palestina storica” o “Palestina del Mandato” sono talvolta usati per indicare questa entità, che aveva circa le dimensioni del Vermont.

Palestina
Palestina

In quale continente si trova la Palestina e Israele?
Dove si trova oggi la Palestina?
Qual è la capitale della Palestina?
Come si chiama adesso la Palestina?

About admin

Check Also

In che parte dell'asia si trova l Iraq

In che continente si trova l’Iraq?

In che parte dell’asia si trova l Iraq? Area 168,754 square mi (437,072 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *