I Paesi più visitati al mondo - Dove si trova

I Paesi più visitati al mondo

Secondo un rapporto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, la Francia ha ricevuto più visitatori nel 2016 di qualsiasi altro paese al mondo. Più di 82,6 milioni di visitatori sono venuti in Francia per vedere attrazioni famose in tutto il mondo come il Louvre, la Torre Eiffel, Versailles e l’Arco di Trionfo. Molte di queste importanti attrazioni si trovano nella capitale della Francia, Parigi, che è anche tra le più grandi città europee per popolazione.

I Paesi più visitati al mondo
I Paesi più visitati al mondo

Dopo la Francia, gli Stati Uniti sono il secondo posto per i paesi più visitati al mondo. Gli Stati Uniti hanno accolto circa 75,6 milioni di visitatori nel paese nel 2016. I visitatori vengono negli Stati Uniti per vedere attrazioni come New York, il Parco Nazionale di Yellowstone, le Cascate del Niagara e il Grand Canyon.

10. Malesia – 26,8 milioni di visitatori

La Malesia è un paese del sud-est asiatico. Dall’energia urbana di Kuala Lumpur alle foreste pluviali naturali incontaminate e alle spiagge, la Malesia offre esperienze uniche e catture per viaggiatori. Dal lancio di una massiccia campagna turistica alla fine del 1990, l’industria del turismo è cresciuta costantemente nel paese.

9. Thailandia – 32,6 milioni di visitatori

Con le sue spiagge sabbiose soleggiate, le isole tropicali, la ricca flora e fauna, i siti archeologici, i templi e i monasteri, la Thailandia è un’attrazione turistica globale. I festival vivaci e vivaci del paese, la vivace vita notturna, lo shopping di classe mondiale e la deliziosa cucina tailandese sono tutte le principali attrazioni turistiche del paese. Si stima che i ricavi generati direttamente e indirettamente dal turismo rappresentino quasi il 20,2% del PIL nazionale del paese. Si presume inoltre che la Thailandia riceverà circa 100 milioni di visitatori entro il 2032.

8. Messico – 35 milioni di visitatori

Il Messico, un grande paese del Nord America, è noto per le sue spiagge incontaminate e resort di classe mondiale. Negli ultimi decenni, il settore del turismo nel paese ha vissuto un vortice di crescita sostanziale. Con la sua ricchezza culturale e i siti patrimonio mondiale dell’UNESCO, non c’è da meravigliarsi se i viaggiatori amano il Messico. La stragrande maggioranza dei visitatori proviene dai suoi vicini a nord, Canada e Stati Uniti, anche se un numero crescente di viaggiatori provenienti da Europa e Asia stanno visitando il paese.

7. Germania – 35,6 milioni di visitatori

La Germania riceve un numero enorme di turisti da tutto il mondo, e anche dall’interno. Il settore turistico in Germania contribuisce per circa il 4,5% al PIL nazionale e 2 milioni di opportunità di lavoro vengono create in base alle esigenze di lavoro legate ai viaggi e al turismo. Berlino, Monaco e Amburgo sono tra le città più visitate del paese. Anche le visite al paese per scopi educativi e commerciali sono abbastanza comuni. Diverse aree protette in Germania, come il Parco nazionale della Svizzera sassone, il Parco nazionale della laguna della Pomerania occidentale e il Parco Nazionale Jasmund, attirano ogni anno milioni di turisti.

6. Regno Unito-35,8 milioni di visitatori

Con una storia lunga e interessante, così come una ricca cultura e strutture turistiche ben sviluppate e infrastrutture, il Regno Unito è il numero 6 paese più visitato al mondo. I turisti nel Regno Unito possono generare un reddito di circa $ 17,2 miliardi di dollari per il paese. La maggior parte dei visitatori proviene da altre parti d’Europa, mentre i turisti provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada costituiscono il secondo gruppo più grande di visitatori stranieri nel paese. Anche il settore del turismo domestico nel paese è fiorente. Londra è la città più visitata del Regno Unito e la Torre di Londra è l’attrazione più popolare in tutto il paese.

5. Italia – 52,4 milioni di visitatori

Per molti, l’Italia è una delle mete da sogno della loro vita. Con 50 siti Patrimonio mondiale dell’UNESCO, numerosi beni culturali, edifici e siti archeologici dell’Impero Romano e del Rinascimento, insieme ai pittoreschi villaggi e città di montagna nel nord del paese e alle affascinanti coste mediterranee nel sud, l’Italia è giustamente il 5 ° paese più visitato al mondo. Alcune delle città più visitate sono Roma, Venezia, Firenze e Milano, ognuna con le sue attrazioni uniche, storia, cultura e cucina. L’Italia è costantemente tra i paesi più visitati al mondo.

4. Cina – 59,3 milioni di visitatori

La terra della Grande Muraglia Cinese, le cinque montagne sacre, il Tempio Shaolin, la cascata Huangguoshu, la Città Proibita, Le Tre Gole e altri siti naturalmente culturalmente e storicamente importanti, la Cina è infatti una delle destinazioni turistiche più ambite al mondo. Il paese ha ricevuto 55,6 milioni di visitatori stranieri nel 2014 e ha beneficiato di un reddito del tasso di cambio di $ 45,8 USD nel 2010. Il numero di turisti cinesi dovrebbe aumentare rapidamente nei prossimi anni, con l’Organizzazione mondiale del commercio (OMC) che stima che entro il 2020 il paese sarà il numero uno nel settore del turismo globale.

3. Spagna – 75,6 milioni di visitatori

Il turismo è un settore importante in Spagna, contribuendo quasi l ‘ 11% al PIL nazionale del paese. La maggior parte dei visitatori in Spagna provengono da paesi europei, come il Regno Unito, Francia, Italia e Germania. Tra le città storiche del paese e le città come Barcellona e Madrid, i resort di classe mondiale sulle coste mediterranee e atlantiche del paese, le feste popolari come il carnevale e la corsa dei tori, 15 parchi nazionali, strutture turistiche invernali ben sviluppate e una vivace vita notturna, la Spagna è un hotspot di attrazioni turistiche. 13 città spagnole sono anche considerate patrimonio mondiale dell’UNESCO e attirano visitatori stranieri con il loro fascino e significato unici.

2. Stati Uniti-75,6 milioni di visitatori

Gli Stati Uniti sono un paese enorme che offre un numero enorme di attrazioni ai viaggiatori del mondo. Molte delle città americane come New York, Los Angeles, Las Vegas fioriscono con i turisti tutto l’anno. Le principali attrazioni naturali del paese includono il Grand Canyon, il Parco Nazionale di Yellowstone, le meraviglie subartiche dell’Alaska, le spiagge hawaiane e altro ancora. Nei 29 stati del paese, il settore del turismo è tra le prime tre industrie che forniscono il maggior numero di posti di lavoro possibile. USA riceve il maggior numero di turisti stranieri provenienti da Messico, Canada e Regno Unito e l’industria del turismo nazionale è anche molto attivo.

1. Francia – 82,6 milioni di visitatori

La Francia è leader mondiale nel turismo. La Francia è sede di una varietà di attrazioni, come città di interesse culturale come Parigi, Lione, Strasburgo, le montagne delle Alpi, stazioni sciistiche, spiagge, pittoreschi villaggi francesi, spettacolari giardini e parchi, e altro ancora. Il paese ospita ben 37 siti Patrimonio mondiale dell’UNESCO che sono ben riconosciuti in tutto il mondo per il loro straordinario valore universale. In Francia, il 9,7% del PIL è contribuito dal settore dei viaggi e del turismo. il 30% delle entrate generate dal turismo è ottenuto da turisti stranieri, mentre il restante 70% è derivato dal turismo nazionale. Proprio come la Francia è il paese più visitato al mondo, la capitale di Parigi è la città più visitata al mondo.

1 Francia 82,6
2 Stati Uniti 75,6
3 Spagna 75,6
4 Cina 59,3
5 Italia 52,4
6 Regno Unito 35,8
7 Germania 35,6
8 Messico 35
9 Thailandia 32,6
10 Malesia 26,8

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *