¿En Qué Continente Se Encuentra Jamaica? - Dove si trova

¿En Qué Continente Se Encuentra Jamaica?

Dov’è la Giamaica?

La Giamaica è un paese insulare nel Mar dei Caraibi. È la terza isola più grande dei Caraibi con 4.320 miglia quadrate. Giamaica cade a circa 145 chilometri a sud di Cuba e 191 chilometri a ovest di Hispaniola. Il paese si trova ad un’altitudine sul livello del mare di 17 ° e 19 ° Nord e longitudini 76 ° e 79 ° Ovest. Ha un certo numero di attrazioni turistiche, tra cui montagne (come Blue Mountains) e Montage Bay, una delle più grandi città.

¿En Qué Continente Se Encuentra Jamaica?
¿En Qué Continente Se Encuentra Jamaica?

La baia è considerata una delle più belle baie di attrazioni turistiche di tutto il Mar dei Caraibi. Le Dunn’s River Falls sono anche una grande attrazione turistica a Saint Ann e la Blue Lagoon a Portland.

Federazione calcistica della Giamaica

La Giamaica ha riacquistato la sua indipendenza dal Regno Unito nel 1962 e ha una popolazione di 2,9 milioni dalla fine. Il paese ha due tipi principali di governo, vale a dire la democrazia parlamentare e la monarchia costituzionale, dove la monarchia è governata dalla regina Elisabetta II. Un comitato misto bipartisan della legislatura giamaicana ha redatto l’attuale costituzione della Giamaica nel 1962 ed è stato in uso fino ad oggi. Il Parlamento giamaicano è composto da due camere, vale a dire la camera alta e la camera bassa.

I cittadini del paese eleggono direttamente i membri del parlamento e il governatore generale nomina il membro dei rappresentanti della Camera. Il primo ministro e il leader parlamentare dell’opposizione nominano congiuntamente i Senatori. Il governatore generale può successivamente nominare il senatore.

Clima della Giamaica

La Giamaica vive un sistema climatico tropicale, che di conseguenza supporta una varietà di ecosistemi insieme a piante e animali. Il clima è vario, ma ci sono alcune aree che sperimentano un clima temperato, come i luoghi più alti dell’interno.

Le pianure di Liguanea e Pedro sulla costa meridionale sperimentano periodi di siccità. Le aree che ricevono grandi quantità di precipitazioni ospitano piante come bambù, palissandro, mogano, felci ed ebano. La diversità della fauna selvatica, tipica dei Caraibi, include molte specie che non possono essere trovate in nessun’altra parte del mondo.

Economia e turismo

La Giamaica ha una serie di importanti settori economici, tra cui agricoltura, turismo, estrazione mineraria, servizi assicurativi e finanziari e servizi manifatturieri. Il turismo e l’estrazione mineraria sono i principali percettori di valuta estera. La ricerca mostra che circa 1,3 milioni di turisti stranieri visitano la Giamaica ogni anno.

Un altro studio condotto negli ultimi anni mostra che quasi la metà dell’economia giamaicana dipende da servizi come il turismo per la sopravvivenza. Nel corso degli anni, la Giamaica ha mostrato un costante aumento del prodotto interno lordo del paese dall’indipendenza.

Lingue della Giamaica

Il popolo giamaicano hanno due lingue principali che la gente parla e di conseguenza è di solito indicato come un paese bilingue. L’inglese standard giamaicano è considerato la lingua ufficiale utilizzata nell’istruzione, nei media, nelle udienze governative e nei sistemi legali.

Il Potais giamaicano o Patwa è la lingua ampiamente parlata nel paese. Recenti ricerche mostrano che il 36,5% della popolazione della Giamaica parla Patwa, il 17,1% utilizza principalmente l’inglese standard giamaicano e la popolazione rimanente parla correntemente le due lingue.

About admin

Check Also

Oceano Artico

Dov’è l’Oceano Artico?

Dove si trova Artico? L’ARTICO è il più piccolo e superficiale dei cinque oceani della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *