L’attraente città di Zagarolo è a soli 36 chilometri da Roma, ma è lontano dal caos e dal rumore. Costruito su una scogliera di tufo, è circondato da boschi, ma ha una vista fantastica dalla sua posizione elevata. Il centro storico è deliziosamente medievale e la sua urbanistica, risalente al XVI secolo, gli conferisce un aspetto armonioso che non si trova solitamente in altre città dell’epoca.
Ha strade fiancheggiate da palazzi, piazze attraenti e un’atmosfera generale attraente. Dal momento che è vicino a Roma, mantiene un’atmosfera benestante e alla moda mentre molti residenti si recano in città, ma si ritirano nella loro tranquilla città di notte. Mantiene una vivace vita civica, però.
Ci sono negozi, ristoranti e negozi di alimentari in tutto il centro della città, insieme a caffè sul marciapiede per gustare un cappuccino o un bicchiere di vino mentre si guarda la gente che passa. Mentre Zagarolo è in pendolarismo distanza di Roma ed è vicino a Frascati e Castelli Romani, ha i suoi luoghi da vedere, anche.
Dove si trova Zagarolo in quale regione?
Perché è famosa Zagarolo?