Dove si trova Vaduz? Cartina Vaduz - Dove si trova

Dove si trova Vaduz? Cartina Vaduz

Vaduz, la capitale del principato del Liechtenstein, e la residenza del principe regnante, situata nella valle del Reno tra la Svizzera e l’Austria.

Dove si trova Vaduz
Dove si trova Vaduz
Cartina Vaduz
Cartina Vaduz

La città è sede del governo dello stato e dell’arcidiocesi di Vaduz. La capitale del Liechtenstein è particolarmente conosciuta in quanto centro finanziario internazionale.

Vaduz ha una popolazione di 5430 abitanti (nel 2015). Il Liechtenstein non ha un aeroporto, il più vicino è a circa 130км (80 ми) di distanza, l’aeroporto internazionale Клотен a Zurigo, in Svizzera. C’è un eliporto nella città di Balzers.

Punti di interesse:
Schloss Vaduz (Castello di Vaduz), il punto di riferimento di Vaduz è stato costruito nel 12 ° secolo e ampliato nel 16 ° e 17 ° secolo. Dal 1712 il castello è di proprietà dei Principi del Liechtenstein.
Ruine Eschelon (Castello di Eschelon), noto come Wildschloss, sono i resti del castello medievale costruito nel 12 ° secolo.

Kathedrale St. Florian (Cattedrale di St. Florin), la chiesa neogotica fu costruita tra il 1868 e il 1873 e fu consacrata il 5 ottobre 1873.

Dove è situato il Lichstein?

Come si arriva in Liechtenstein?

Perché esiste il Liechtenstein?

Cosa si mangia a Vaduz?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *