Dove si trova Scalea Italia? Mappa Scalea - Dove si trova

Dove si trova Scalea Italia? Mappa Scalea

Dove si trova Scalea in Sicilia?

Scalea (Provincia di Cosenza (CS), Regione Calabria) è una delle mete turistiche italiane più popolari, situata sul mar Tirreno e circondata da montagne che creano un clima unico e panorami mozzafiato!

Scalea
Scalea
Dove si trova Scalea
Dove si trova Scalea

Storia

La storia di Scalea si estende per molti secoli. Durante la vostra visita, vi invitiamo a fare una passeggiata nel centro storico della città, dove è fresco anche nelle più calde giornate estive. È possibile esplorare le bellissime chiese di Santa Maria d’Episcopio, Chiesa Dello Spedale, San Nicola in Plateis (VIII secolo) e altri monumenti storici. In una delle antiche vie del centro storico, scoprirete i gradini che hanno ispirato il nome di Scalea (Scala-scalinata). Lo spettacolo più notevole in città è la Torre Talao, sollevata sopra la spiaggia su una piccola montagna che era a sua volta un’isola (Isola di Scalea) meno di cento anni fa.

La città costiera calabrese di Scalea ha una doppia personalità. C’è il resort fronte mare, moderno e vivace, e la città collinare, antica e misteriosa. Entrambi hanno il loro fascino.

Scalea ha radici antiche che risalgono alla colonia greca di Enotria, con il popolo lucano che aveva abitato la zona anche prima di allora. Con i Romani arrivarono le prime ville sul mare, grandi residenze per sfuggire alla città. La costa fu abbandonata in epoca bizantina e normanna, e la gente si spostò in salita per proteggersi, costruendo una tipica città medievale con case accoccolate insieme, collegate da gradini e vicoli, circondate da un muro difensivo con grandi porte che potevano essere chiuse contro gli invasori.

Qual è la provincia di Scalea?
Quale mare bagna Scalea?
Come è il mare di Scalea?

About admin

Check Also

San Severino Marche

Dove si trova San Severino Marche Italia? Mappa San Severino Marche

In quale regione si trova San Severino Marche? San Severino Marche è una pittoresca cittadina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *