Dove si trova Saint George’s - Dove si trova

Dove si trova Saint George’s

La vista satellitare mostra Saint George’s, la capitale di Grenada, la più grande isola delle Grenadine, un arcipelago tropicale nei Caraibi.

La città si trova nel sud-ovest dell’isola a St. George’s Bay circondata da un collinare resti di un vecchio cratere vulcanico. Il comune ha una popolazione di circa 7.500 persone, e 33.000 abitanti vivono nella sua area più grande. La lingua ufficiale è l’inglese e il patois.

Grenada è famosa per le sue spezie, è conosciuta come “l’Isola delle spezie”, l’isola è il secondo produttore al mondo di noce moscata, e un produttore leader di molte altre spezie come cacao, cannella, macis, chiodi di garofano, vaniglia e zenzero.

Dove si trova Saint George's
Dove si trova Saint George’s

L’isola è stata gravemente colpita dall’uragano Ivan nel 2004, la tempesta ha paralizzato gran parte delle infrastrutture dell’isola e distrutto molte delle sue piantagioni di noce moscata e cacao.

Alcuni punti di interesse: Museo Nazionale di Grenada (una ex prigione), Fort George (fatiscente forte storico, costruito nel 1705), Piazza del Mercato, Grande Anse beach (shopping), St. Margaret Falls (cascate), Mt. Santa Caterina (escursioni), Grand Etang Riserva Naturale (con un lago cratere).

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *