Dove si trova Russia? Mappa Russia - Dove si trova

Dove si trova Russia? Mappa Russia

In che parte dell’Europa si trova la Russia?

Russia, un profilo di progetto online Nazioni del più grande paese del mondo. Il paese, ufficialmente la Federazione Russa, che è comunemente indicato come la Russia, si trova in parte in Europa orientale e in parte in Asia settentrionale; confina con l’Oceano Artico a nord.

Mappa Russia
Mappa Russia
In che parte dell'Europa si trova la Russia
In che parte dell’Europa si trova la Russia

La Russia confina con 14 paesi, Azerbaigian, Bielorussia, Cina, Estonia, Finlandia, Georgia, Kazakistan, Corea del Nord, Lettonia, Lituania, Mongolia, Norvegia, Polonia e Ucraina. Condivide anche i confini marittimi con Giappone, Svezia, Turchia e Stati Uniti.

Dove si trova Russia
Dove si trova Russia
Che confini ha la Russia
Che confini ha la Russia

Con una superficie di 17.098.242 km2, il paese è più del doppio delle dimensioni degli Stati Uniti contigui. È il paese più grande del mondo (per area) e copre oltre l ‘ 11% della massa terrestre. Tuttavia, vaste regioni del paese erano disabitate o inabitabili.

La Russia è un paese con una bassa densità di popolazione (8,5 persone/km2, rispetto alla Germania 226 persone/km2 e agli Stati Uniti circa 33 persone/km2). Ma ancora, la Russia ha una popolazione di 146,8 milioni di persone (nel 2020), è il numero 9 nella Top 10 dei paesi più popolosi. La maggior parte dei russi vive nel quinto più occidentale del paese nella parte europea della Russia.

Che confini ha la Russia?

Come si presenta il territorio della Russia?

A quale etnia appartengono i russi?

About admin

Check Also

Mongolia

In che continente si trova la Mongolia?

Area 604,250 square mi (1,565,000 square km) Popolazione 2.910 milioni 2014 Capitale Ulan Bator Punto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *