Dove si trova Qom Iran? Mappa Qom - Dove si trova

Dove si trova Qom Iran? Mappa Qom

La provincia di Qom è 11,237 km2 (4,339 sq mi) nel nord dell’altopiano centrale dell’Iran. Questa provincia è stata costituita da parte della provincia di Teheran nel 1995 e la sua capitale provinciale è la città di Qom.

Qom
Qom
Dove si trova Qom Iran
Dove si trova Qom Iran

Il clima della provincia di Qom varia tra un clima desertico e semi-desertico, e comprende zone montuose,colline e pianure. A causa di essere situato vicino a una regione arida e situato ad una distanza dal mare, ha un clima secco, con bassa umidità e scarse precipitazioni. Le attività agricole non sono possibili nella maggior parte di questa provincia, specialmente vicino alle regioni del lago salato.

La provincia di Qom ha due grandi laghi salati, vale a dire:” Howz-e Soltan Lake”, che può essere visto dall’autostrada Qom-Teheran, e il più grande” Namak Lake ” più a est.

Qom si dice che sia esistito in età pre-islamica. Scoperte architettoniche indicano che Qom era una zona residenziale dal 5 ° millennio AC. Secondo le reliquie rimanenti pre-islamiche e testi storici, Qom era una grande città. ‘Kom’ era il nome dell’antico bastione della città di Qom, così, gli arabi lo chiamarono Qom durante le conquiste arabe dell’Iran.

Fu durante il regno del secondo califfo Omar, che il centro di Qom fu catturato dai musulmani. Durante la persecuzione degli Alavidi da parte degli Omayyadi e degli Abbasidi, molti Alavidi fuggirono a Qom, rendendola la loro casa permanente. Quando dinastia Buyid nel 10 ° secolo (“Al-e Booyeh” in persiano) è salito al potere, essendo della comunità alavide. Fu durante questo regno che la città di Qom si espanse e prosperò. Nell’era Selgiuchide, 11 ° secolo, la città fiorì rapidamente troppo. Durante l’invasione mongola la città assistette alla distruzione, ma dopo che i governanti mongoli, in particolare dopo che “Sultan Öljeitü Khoda Bandeh” della dinastia ilkhanide si convertì all’Islam, la città ricevette un’attenzione speciale, testimoniando così una rinascita ancora una volta.

About admin

Check Also

Yazd

Dove si trova Yazd Iran? Mappa Yazd

Yazd-La capitale della provincia di Yazd, una città rilassata circondata dal deserto. La prima menzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *