Dove si trova Porto-Novo - Dove si trova

Dove si trova Porto-Novo

Vista satellitare sta mostrando Porto-Novo (portoghese: Nuovo Porto), noto anche come Hogbonou e Adjacé. La città si trova sulla laguna di Porto-Novo, un’insenatura del Golfo di Guinea, nell’angolo sud-orientale del Benin, vicino al confine con la Nigeria.

Il porto naturale della laguna di Porto-Novo era una posizione comoda per i portoghesi per stabilire un posto di scambio lì nel 17 ° secolo per fare affari, si occupavano del redditizio commercio degli schiavi, fornendo manodopera a basso costo per le Americhe.

Porto-Novo è la capitale nazionale del Benin con una popolazione di circa 250.000 abitanti. La città è collegata da una linea ferroviaria di 40 km a Cotonou, la città più grande e la capitale economica del Benin. La lingua ufficiale è il francese, le principali lingue parlate in Benin sono accanto alle lingue francese Fon, Aja e Yoruba.

La mappa mostra la città di Porto-Novo con le strade principali, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto di Cotonou Cadjehoun (Codice IATA: COO) L’aeroporto principale del Benin situato nel sud-ovest vicino a Cotonou, la città più grande del Benin e de facto capitale.

Dove si trova Porto-Novo
Dove si trova Porto-Novo

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *