Dove si trova Nur-Sultan? Cartina Mappa Nur-Sultan - Dove si trova

Dove si trova Nur-Sultan? Cartina Mappa Nur-Sultan

Nursultan, seconda città più grande e la capitale nazionale del Kazakistan, il più grande paese senza sbocco sul mare del mondo. La città, fino al 1998 conosciuta come Aqmola si trova nel centro nord del paese a cavallo del fiume Ishim. A marzo 2019 il Kazakistan ha rinominato di nuovo la sua capitale, da Astana a Nursultan.

Nursultan ha una popolazione di 1 milione di persone (nel 2019). Le principali attività economiche nella capitale sono la politica e il governo.

La più grande città del Kazakistan e l’ex capitale è Almaty. Le lingue parlate sono il kazako (ufficiale) e il russo come seconda lingua.

Dove si trova Nur-Sultan
Dove si trova Nur-Sultan
Cartina Mappa Nur-Sultan
Cartina Mappa Nur-Sultan

La mappa mostra una mappa della città di Astana con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale di Astana (codice IATA: TSE), in una distanza di circa 21 km (13 miglia) di strada a sud del centro della città.

Che significa Astana?

Dove dove si trova il Kazakistan?

In che stato si trova Astana?

Cosa si coltiva in Kazakistan?

About admin

Check Also

Dove si trova il Timor Est?

Dove si trova il Timor Est?

Timor-Leste (ufficialmente, Repubblica Democratica di Timor-Leste) si trova nel sud-est asiatico, sul bordo più meridionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *