Dove si trova Nouméa? Cartina Nouméa - Dove si trova

Dove si trova Nouméa? Cartina Nouméa

Nouméa, porto marittimo e capitale del territorio francese della Nuova Caledonia. La città è situata su una penisola nell’angolo sud-occidentale dell’isola principale della Nuova Caledonia Grande Terre.

Greater Nouméa ha una popolazione di oltre 100.000 abitanti. La lingua ufficiale è il francese.

Cartina Nouméa
Cartina Nouméa

La mappa mostra una mappa della città di Nouméa con superstrade, strade principali e strade, la posizione dell’aeroporto di Nouméa Magenta (codice IATA: GEA), zoom indietro per trovare l’aeroporto internazionale di La Tontouta (codice IATA: NOU) situato a circa 50 km (31 miglia) a nord-ovest della città.

Nouméa, la capitale della Nuova Caledonia è sull’oceano. Diverse baie si estendono lungo la città, offrendo magnifiche spiagge e punti di vista. Oltre alle sue caratteristiche naturali, Nouméa ha anche offerte culturali molto interessanti per i turisti che scelgono di visitare lì.

Splendide baie e splendidi isolotti

Di fronte alla laguna, la capitale caledoniana è l’immagine del Pacifico: una città in cui passeggiare e vivere bene, soprattutto sul lungomare. La baia ha attirato i primi europei a stabilirsi qui a partire dal 1853 e ha ancora mantenuto tutto il suo fascino, come testimoniato dalla bellissima spiaggia sulla Baie des Citrons e Anse Vata. Offshore in queste baie sono Îlot Maître e Îlot Canard, che possono essere raggiunti in pochi minuti in barca. Entrambi offrono un ambiente ideale per una giornata di esplorazione o di relax.

Una ricchezza di cultura

Noumea ha costruito la sua identità pacifica attraverso un mix di culture e stili. Questa diversità culturale si riflette nel vostro piatto, ma anche nell’architettura e in tutte le attrazioni che offre. Vero cuore artistico del paese, musei, gallerie d’arte, teatri e cinema sono concentrati a Noumea. Puoi immergerti nel patrimonio della città.

Anche se le case di epoca coloniale sono scarse al giorno d’oggi, alcune sono ancora splendidamente restaurate, come Maison Célières, Château Hagen o il vecchio Municipio di Nouméa, che ora ospita il museo della città.

Una città di piacere

Questa città di circa 100.000 abitanti offre una serie di attività che ti ispireranno con la sua diversità. Affacciato sul mare e costeggiato da invitanti spiagge e isole, è possibile praticare sport all’aria aperta tutto l’anno; non solo passeggiate, snorkeling, windsurf e kitesurf, ma anche golf, tennis e, naturalmente, nuoto.

È anche una città gioiosa con molti bar, club e due casinò per serate festive dopo – e perché no – una giornata di shopping nei vari negozi del centro di Noumea e Anse Vata. Tre punti da non perdere: Alma Street, Sebastopol Street e il Lungomare.

Dove si trova Caledonia in Italia?
Dove si trova la nuova?
Come si arriva in Nuova Caledonia?
Perché si chiama Nuova Caledonia?

About admin

Check Also

Bora Bora

Dove si trova Bora Bora?

In che stato si trova Bora Bora? Alla ricerca di misterioso Bora Bora? Pensate al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *