Dove si trova Noale Italia? Mappa Noale - Dove si trova

Dove si trova Noale Italia? Mappa Noale

Noale-una piccola città medievale nella pianura veneta-è diventata la cornice perfetta per una delle mie migliori domeniche qui in Italia finora.
Ognuno ha una ricetta diversa per un grande fine settimana. Il mio è un po ‘di viaggio, un po’ di storia, alcuni dintorni pittoreschi, un pizzico di cibo gustoso, una grande cucchiaiata di ottimo gelato italiano e una passeggiata per bruciare tutto.

Noale
Noale
Dove si trova Noale
Dove si trova Noale

Sebbene le origini del territorio risalgano a un lontano passato-testimoniano i resti dell’età del Ferro e la tipica divisione terriera romana – fu durante il periodo medievale che sorse il centro fortificato di Novalis, che fungeva da avamposto militare per Treviso per controllare la vasta area confinante con Padova e che era rappresentata dall’antagonista vicina Mirano.

Tranquilla cittadina in provincia di Venezia, Noale occupa una zona pianeggiante nei pressi del fiume Marzenego. Le chiese e gli edifici storici che costeggiano le piazze sono testimonianza di un passato importante che si intreccia con le storie di Treviso e Venezia.

Il volto del centro storico è legato alla famiglia Tempesta, amministratrice dei beni del Vescovo di Treviso con la posizione di “Avogari”. In epoca medievale, Noale vede la trasformazione del castello in residenza signorile. Il sistema difensivo basato sull’uso delle acque del fiume è ancora visibile, mentre il borgo conserva, oltre al disegno urbanistico della città murata, l’antica Fortezza e il Castello.

Tra i monumenti di valore culturale e artistico troviamo l’elegante Palazzo Mocenigo e Palazzo della Loggia, l’ospedale militare di San Giorgio, la fabbrica di energia veneziana di Teson e la Chiesa di San Felice e Fortunato deposito di pregevoli opere di Sansovino e Palma il Giovane.

Oltre alla bellezza dell’arte, Noale ha forti tradizioni. La gara rituale del Palio che vede coinvolte le sette contrade della città e continua ad essere preparata per la festa di Pentecoste in ricordo della dominazione trevigiana. Un altro evento importante è Noale in fiore, un evento per il settore della floricoltura che si tiene nel mese di aprile e che attira folle.

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *