Dove si trova Nairobi? Cartina Mappa Nairobi - Dove si trova

Dove si trova Nairobi? Cartina Mappa Nairobi

In che Paese è Nairobi?

Nairobi, città più grande e popolosa, e la capitale nazionale del Kenya. La città si trova sul fiume Nairobi nelle highlands, nella parte centro-meridionale del paese. Nairobi si trova sull’altopiano centrale del Kenya ad un’altitudine di circa 1.680 m (5.500 piedi).

Coloni britannici fondarono Nairobi nel 1899 come un campo per i lavoratori che stavano costruendo la linea ferroviaria Mombasa-Lago Vittoria-Uganda. Nairobi sostituì Mombasa come capitale del protettorato britannico nel 1905 e divenne la sede dell’amministrazione britannica nel 1907 e fu la capitale della colonia del Kenya dal 1920 al 1963 quando il Kenya divenne indipendente.

Dove si trova Nairobi
Dove si trova Nairobi
Dove si trova il Kenya
Dove si trova il Kenya
Cartina Mappa Nairobi
Cartina Mappa Nairobi

La città ha una popolazione urbana stimata tra 3 e 4 milioni di abitanti. Le lingue parlate sono lo swahili e l’inglese. Nairobi è il centro commerciale e culturale del Kenya. Da decenni la città offre un’attrazione per i migranti keniani rurali in cerca di lavoro salariato. Molti di loro vivono ora a Kibera, la più grande baraccopoli di Nairobi, molti dei residenti vivono in estrema povertà.

Dove si trova il Kenya?

Come si vive a Nairobi?

Che tipo di città e oggi Nairobi?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *