Dove si trova Mongolia? Cartina Mongolia - Dove si trova

Dove si trova Mongolia? Cartina Mongolia

Mongolia, un grande e scarsamente popolato, paese senza sbocco sul mare in Asia orientale a sud della Russia e del nord della Cina, ad est del Kazakistan. Il paese è conosciuto come la” Terra dell’Eterno cielo blu “e come la”Terra del Cavallo”.

L’area di quella che oggi è la Mongolia è stata governata da vari imperi nomadi per secoli. Nel 1206, Gengis Khan fondò l’Impero mongolo e suo nipote Kublai Khan conquistò la Cina per stabilire la dinastia Yuan.

Dove si trova Mongolia
Dove si trova Mongolia
Cartina Mongolia
Cartina Mongolia

Il paese di forma approssimativamente ovale copre un’area di 1.564.100 km2, rispetto alla Mongolia è il doppio della Turchia o leggermente più piccola dell’Alaska.

La Mongolia ha una popolazione di poco più di 3 milioni di persone (2016), rendendolo uno dei paesi meno densamente popolati al mondo. il 95% della popolazione è di etnia mongola, kazaka, turca, cinese e russa costituiscono la popolazione rimanente. La capitale e la città più grande è Ulaanbaatar (pop.: 1 milione). La lingua ufficiale è il mongolo, una lingua scritta in cirillico e nella tradizionale scrittura mongola.

Come si chiamano le persone che vengono dalla Mongolia?
Come si arriva in Mongolia?
Quanto è grande la Mongolia?
Quale mare bagna la Mongolia?

About admin

Check Also

Iran

In che continente si trova l’Iran?

In che parte dell’Asia si trova l’Iran? Area 636,296 square mi (1,648,000 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *