La città di Mombasa
Mombasa, seconda città più grande e porto capo del Kenya. La città si trova sull’isola di Mombasa in una baia dell’Oceano Indiano sulla punta meridionale del paese, a circa 480 km (300 miglia) a sud est di Nairobi, capitale del Kenya.
Storia (versione breve)
Prima che Mombasa diventasse un centro commerciale arabo nell ‘ 8 ° secolo fino al 18 ° secolo, l’area era originariamente abitata dal popolo africano Bantu. I portoghesi (vale a dire Vasco da Gama), divennero i primi europei conosciuti a visitare il porto di Mombasa nel 1498, ma furono accolti con ostilità e presto partirono.
I portoghesi alla fine controllarono la città dal 1529 al 1698, quando un assedio di tre anni di Fort Jesus da parte degli arabi si concluse con la loro espulsione. Nel 18 ° secolo Mombasa è stato ancora brevemente tenuto dai portoghesi, ma poi divenne soggetto a Oman, il cui rappresentante locale alla fine divenne il sovrano indipendente di Zanzibar. Nel 1887 passò agli inglesi e divenne capitale del protettorato britannico dell’Africa orientale del Kenya fino al 1907.
Dove si trova il Kenia?
In che stato si trova Malindi?
In che Paese è Nairobi?
Dove sta Mombasa?