Dove si trova Minsk - Dove si trova

Dove si trova Minsk

In che stato si trova Minsk?

La vista satellitare mostra Minsk, la città più grande, il principale centro culturale e la capitale nazionale della Bielorussia, un paese senza sbocco sul mare nell’Europa orientale. La città è situata quasi nel centro del paese sul versante sud-orientale delle colline di Minsk ai fiumi Svislach e Niamiha (Niamiha non è visibile, perché corre sottoterra in un canale sotterraneo).

La città ha una storia di oltre 1.000 anni. Nel 1242 l’insediamento divenne parte del Granducato di Lituania, ricevette i privilegi della città nel 1499. Nel 1569 divenne la capitale del Voivodato di Minsk, una divisione amministrativa del Commonwealth polacco–lituano.

La regione fu annessa dall’Impero russo nel 1793. Dopo la rivoluzione russa Minsk è stata la capitale della Repubblica Socialista Sovietica bielorussa in Unione Sovietica dal 1919 al 1991.

Con l’indipendenza dall’URSS nel 1991, la città divenne la capitale della nazione “indipendente” della Bielorussia e il centro amministrativo della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI), l’organizzazione regionale di nove ex repubbliche dell’Unione Sovietica ora disciolta.

In che stato si trova Minsk
In che stato si trova Minsk
Dove si trova Minsk
Dove si trova Minsk

Dove si trova la Bielorussia cartina?
In quale regione climatica rientra la città di Mensk?
Cosa significa Minsk?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *