Dove si trova Menfi Italia? Mappa Menfi - Dove si trova

Dove si trova Menfi Italia? Mappa Menfi

Dove sta Menfi?

La città di Menfi è situata vicino alla costa della Sicilia sud-orientale tra Selinunte e Sciacca. Menfi si è sviluppata per avere un’industria turistica basata sul mare, come le spiagge di Porto Palo, Capparrina e Lido di Porto Palo, che hanno spiagge con mare molto pulito e strutture per i visitatori.

Duncanville
Duncanville
Dove si trova Menfi
Dove si trova Menfi

Menfi subì ingenti danni ai suoi monumenti durante un terremoto del 1968.

Gli hotel di Menfi
Lontano dalla spiaggia non dimenticate di visitare anche Menfi stessa – la città si è sviluppata per un lungo periodo di tempo, ma ha mantenuto il layout dell’insediamento feudale originale. L’obiettivo principale della città è la Piazza Vittorio Emanuele III, raggiungibile lungo Corso Garibaldi e dove sorge la Chiesa Cattedrale ricostruita, risalente al 18 ° secolo, ma distrutta da un terremoto nel 1968, e il vecchio Municipio.

Da non confondere con i suoi più illustri cugini egiziani e americani, Menfi, la Sicilia è un piccolo centro agricolo situato tra Selinunte e Sciacca nella Sicilia sud-occidentale. Circondato da dolci colline ricoperte di viti che scendono dolcemente verso le dune e le spiagge di sabbia bianca della costa sottostante, ha il fascino disarmante di una città siciliana autentica e funzionante.

Le antiche origini di Menfi risalgono al tempo del re sicano Cocalo, che fondò la città di Inycon e vi costruì un palazzo, molto prima che i primi coloni greci arrivassero in Sicilia. La Grecia non era sconosciuta, tuttavia, e l’area di Inycon entrò nel libro dei miti e delle leggende quando arrivò il grande Dedalo (padre di Icaro). All’inseguimento era lo stesso re Minosse, infuriato per il fatto che il creatore del labirinto cretese fosse fuggito. Il re Minosse, così continua il mito, incontrò la sua morte vicino a Inycon per mano delle figlie di Dedalo.

Le dolci colline che circondano Menfi sono tappezzate da acro su acro di vigneto, quindi non dovrebbe sorprendere apprendere che la città
la ragion d’essere è la vinificazione.
Di Inycon non si conosce molto altro fino all’arrivo degli arabi, che fondarono il villaggio di Burgimilluso sul sito dell’odierna Menfi. Il suo castello fu sviluppato e ulteriormente fortificato da Federico II, Imperatore del Sacro Romano Impero, nella prima metà del 13 ° secolo. Dopo diversi secoli di declino, nel 1638 il villaggio fu ripopolato e divenne noto prima come Terra di Memphis e poi, circa 50 anni dopo, come Menfi.

Per cosa è famosa Menfi?
Come è il mare a Menfi?
Dove si trova Melfi in Sicilia?
Quanti sono gli abitanti di Menfi?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *