Dove si trova il Marocco domande?
Il Marocco si trova nell’angolo nord-occidentale dell’Africa ed è delimitato dall’Oceano Atlantico Settentrionale e dal Mar Mediterraneo.
Il Marocco si trova nell’angolo nord-occidentale dell’Africa ed è delimitato dall’Oceano Atlantico Settentrionale e dal Mar Mediterraneo. L’Algeria e il Sahara occidentale sono i confini terrestri a sud e ad est. Il Marocco ha le stesse dimensioni della California.
Le montagne dell’alto Atlante separano la costa mite dal duro Sahara. La pioggia è imprevedibile e non è sufficiente a fornire tutta l’acqua necessaria per le persone.
I marocchini sono berberi e arabi e la maggior parte delle persone sono musulmane. I berberi sono stati in Nord Africa per secoli. Molti berberi vivono in montagna e parlano ancora la lingua berbera, ma oggi si stanno trasferendo in città per trovare lavoro.
I marocchini si divertono a bere tè alla menta addolcito con zucchero. Le persone prendono il loro tempo facendo il tè e sorseggiando con la famiglia e gli ospiti. Nelle città, il ritmo è un po ‘ più veloce che in campagna. Il cinquantasette per cento della popolazione vive in città come Fez, Casablanca e Marrakech, sulla pianura costiera.
Moschee con belle torri chiamate minareti e bazar sono comuni in Marocco. Medinas sono l’antica sezione medievale delle città. Le vecchie fortezze chiamate kasbah sono forti edifici costruiti con fibre di palma e fango dalle rive del fiume.
I bambini devono essere a scuola dai 7 ai 15 anni, ma molti bambini lavorano con i loro genitori e non sono in grado di frequentare la scuola. Molte ragazze non ricevono mai un’istruzione.
Dove si trova Marocco in Italia?
Come il territorio del Marocco?
Quante città ci sono in Marocco?