Dove si trova L’Oceano Pacifico? Mappa L’Oceano Pacifico - Dove si trova

Dove si trova L’Oceano Pacifico? Mappa L’Oceano Pacifico

L’oceano più grande della Terra è pieno di misteri, ma anche soggetto a grandi pressioni come il cambiamento climatico, l’inquinamento da plastica e la pesca eccessiva.

Oceano Pacifico
Oceano Pacifico
Dove si trova L'Oceano Pacifico
Dove si trova L’Oceano Pacifico
Dov'è l'oceano
Dov’è l’oceano

L’Oceano Pacifico è l’oceano più grande e profondo della Terra. Si estende per 60 milioni di miglia quadrate dalla California alla Cina, e in alcune regioni si estende decine di migliaia di piedi sotto la superficie dell’acqua.

Per avere un’idea di quanto sia immenso l’Oceano Pacifico, potresti mettere insieme tutte le masse terrestri della Terra, e il Pacifico sarebbe ancora più grande.

Il nome Pacific è una versione di pacify o peaceful. Fu chiamato dall’esploratore Ferdinando Magellano nel 1520 mentre navigava attraverso una tranquilla macchia d’acqua sull’oceano. Nonostante il suo nome, il Pacifico è un vasto specchio d’acqua brulicante di attività. Gran parte dell’oceano è ancora in attesa di essere esplorato, ma le attività umane come la pesca industriale, l’estrazione mineraria in acque profonde e la combustione di combustibili fossili lo stanno già cambiando in modo significativo. Il vasto specchio d’acqua ospita alcune delle forme di vita più singolari della Terra e contiene i tratti più profondi conosciuti dall’umanità.

Quali paesi bagna l’Oceano Pacifico?
Perché l’Oceano Pacifico ha questo nome?
Qual è il continente che si trova tra l’Oceano Atlantico è l’Oceano Pacifico?
Dov’è l’oceano?

About admin

Check Also

Mauritania

In quale continente si trova la Mauritania?

Area 397,955 square mi (1,030,700 square km) Popolazione 3.970 milioni (2014) Capitale Nouakchott Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *