Dove si trova L’Avana - Dove si trova

Dove si trova L’Avana

Dove si trova la Avana?

La vista satellitare mostra L’Avana, la città più grande, il porto principale e la capitale nazionale di Cuba. La città è situata sulla costa settentrionale dell’isola dello Stretto della Florida, appena ad est della foce del fiume Almendares. La città è una delle 14 province di Cuba.

Dove si trova L'Avana
Dove si trova L’Avana
Dove si trova la Avana
Dove si trova la Avana

L’Avana fu fondata intorno al 1515 da Diego Velázquez de Cuéllar con il nome di San Cristóbal de la Habana, e fu trasferita nel sito attuale nel 1519. Galeoni del tesoro si riunirono nella baia dell’Avana per il loro ritorno in Spagna, diventando preda di pirati inglesi, olandesi e francesi. La città è stata spesso saccheggiata da questi pirati durante il 16 ° secolo, spingendo Filippo II di Spagna per aumentare la fortificazione della città. Nel 1592, re Filippo concesse all’Avana il titolo di Città, ufficialmente designato come “Chiave del Nuovo Mondo e Bastione delle Indie Occidentali” dalla Corona spagnola.

Oggi l’Avana è il principale centro commerciale e culturale di Cuba, nonostante la carenza comunista. L’Avana è una capsula del tempo vivente dei tempi passati come nessun’altra città, è famosa per la sua architettura neoclassica unica, le sue arti dello spettacolo, i suoi paladares (piccoli ristoranti a conduzione familiare), le sue auto americane d’epoca, la sua ricca vita notturna e, naturalmente, le sue famose Tabaquerías.

L’Avana ha una popolazione di oltre 2,1 milioni di abitanti (nel 2012) e più di 3 milioni di persone vivono nell’area metropolitana. La lingua ufficiale è lo spagnolo.

Quando è stata fondata L’Avana?
Dove si trova il Cuba?
Quanto è grande l’Avana?

About admin

Check Also

In quale continente si trova il Guatemala

In che continente si trova il Guatemala?

In quale continente si trova il Guatemala? Area 67,661 square mi (108,890 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *