Dove si trova la Avana?
La vista satellitare mostra L’Avana, la città più grande, il porto principale e la capitale nazionale di Cuba. La città è situata sulla costa settentrionale dell’isola dello Stretto della Florida, appena ad est della foce del fiume Almendares. La città è una delle 14 province di Cuba.
L’Avana fu fondata intorno al 1515 da Diego Velázquez de Cuéllar con il nome di San Cristóbal de la Habana, e fu trasferita nel sito attuale nel 1519. Galeoni del tesoro si riunirono nella baia dell’Avana per il loro ritorno in Spagna, diventando preda di pirati inglesi, olandesi e francesi. La città è stata spesso saccheggiata da questi pirati durante il 16 ° secolo, spingendo Filippo II di Spagna per aumentare la fortificazione della città. Nel 1592, re Filippo concesse all’Avana il titolo di Città, ufficialmente designato come “Chiave del Nuovo Mondo e Bastione delle Indie Occidentali” dalla Corona spagnola.
Oggi l’Avana è il principale centro commerciale e culturale di Cuba, nonostante la carenza comunista. L’Avana è una capsula del tempo vivente dei tempi passati come nessun’altra città, è famosa per la sua architettura neoclassica unica, le sue arti dello spettacolo, i suoi paladares (piccoli ristoranti a conduzione familiare), le sue auto americane d’epoca, la sua ricca vita notturna e, naturalmente, le sue famose Tabaquerías.
L’Avana ha una popolazione di oltre 2,1 milioni di abitanti (nel 2012) e più di 3 milioni di persone vivono nell’area metropolitana. La lingua ufficiale è lo spagnolo.
Quando è stata fondata L’Avana?
Dove si trova il Cuba?
Quanto è grande l’Avana?