L’Antartide è il quinto più grande dei sette continenti. L’Antartide ha due grandi rientranze che sono il Mare di Ross e il Mare di Weddell. Il continente più vicino è il Sud America. La superficie totale dell’Antartide è di 14,2 milioni di chilometri quadrati (circa 5,5 milioni di miglia quadrate) in estate.
L’Antartide è il quinto più grande dei sette continenti. La superficie totale è di circa 14,2 milioni di km quadrati (5,5 milioni di mls quadrati) in estate, circa il doppio delle dimensioni dell’Australia, la metà di nuovo grande come gli Stati Uniti e cinquanta volte le dimensioni del Regno Unito.
Si trova sopra il Polo Sud quasi interamente a sud della latitudine 66°30’s (il Circolo Polare Antartico). È una forma circolare molto ruvida con il lungo braccio della penisola antartica che si estende verso il Sud America. Ci sono due grandi rientranze, i mari di Ross e Weddell e le loro piattaforme di ghiaccio.
Le masse terrestri più vicine sono il Sud America a 1000 km (600 mls) di distanza attraverso il tratto d’acqua più accidentato del mondo – il passaggio di Drake, l’Australia è a 2500 km (1550 mls) di distanza, e il Sudafrica a 4000 km (2500 mls) di distanza.
In inverno l’Antartide raddoppia di dimensioni a causa del ghiaccio marino che si forma intorno alle coste. Il vero confine dell’Antartide non è la costa del continente stesso o le isole periferiche, ma la Convergenza antartica.
Ciao,
Ho visitato il tuo sito web http://www.dovesitrova.net ed è impressionante. Mi chiedo se il tuo sito abbia opzioni pubblicitarie disponibili come guest post, contenuti pubblicitari?
Qual è il costo se vogliamo fare pubblicità sul tuo sito?
Nota: l’articolo non deve essere sponsorizzato, pubblicizzato o contrassegnato come simile.
Saluti
Allan Giuseppe
Ciao,
No, grazie.