Dove si trova la Guinea?
Una guida virtuale alla Guinea-Bissau, una nazione tropicale con una costa sull’Oceano Atlantico in Africa occidentale, situata tra il Senegal e la Guinea. Il paese è costituito da una parte continentale più grande e una parte insulare più piccola che comprende gli arcipelaghi Bijagós.
In passato la regione dell’attuale Guinea-Bissau faceva parte dell’Impero Kaabu, un regno Mandinka (1537-1867) e un’ex provincia dell’Impero del Mali. L’intero paese divenne una colonia portoghese nel 19 ° secolo, conosciuta come Guinea portoghese. Nel settembre 1973 il paese dichiarò l’indipendenza come Guinea-Bissau.
La Guinea-Bissau copre un’area di 36.125 km2, rendendola un po ‘più piccola della Svizzera o un po’ più grande dello stato americano del Maryland.
La Guinea-Bissau ha una popolazione di circa 1,54 milioni di persone (nel 2016), capitale e città più grande è Bissau (pop. 390,000). Le lingue parlate sono il portoghese (ufficiale), diverse lingue dell’Africa occidentale e il creolo della Guinea-Bissau, la lingua franca del paese.
Come si chiamano abitanti Guinea-Bissau?
Che lingua si parla in Guinea-Bissau?
Qual è la capitale della Guinea-Bissau?