Dove si trova Guam - Dove si trova

Dove si trova Guam

Dove si trova lo stato di Guam?

Destinazione Guam, l’isola micronesiana tropicale nell’Oceano Pacifico occidentale, a sud-ovest di Rota un’isola delle Isole Marianne settentrionali. Il territorio degli Stati Uniti di Guam è con 549 km2 (212 miglia quadrate) circa le dimensioni di Ibiza (Spagna) o un quarto delle dimensioni di Long Island (New York, USA).

Dove si trova lo stato di Guam
Dove si trova lo stato di Guam
Dove si trova Guam
Dove si trova Guam

Guam si trova a circa 2.200 km (1.300 miglia) ad est delle Filippine, circa 1.800 km (1.100 miglia) a nord di Papua Nuova Guinea, 6.400 km (4.000 miglia) ad ovest delle Hawaii e 3.400 km (2.100 miglia) a sud est della Corea del Nord! L’isola si trova circa alla stessa latitudine di Bangkok, Thailandia.

Guam è l’isola più meridionale del Marianas Island Arc, una catena montuosa sommersa che si estende 2.500 km (1.550 miglia) da Guam nel sud al vicino Giappone. Guam è situata all’interno della Micronesia, una subregione dell’Oceania. La catena di isole si estende lungo la Fossa delle Marianne, una profonda depressione nel fondo dell’oceano e la parte più profonda degli oceani del mondo. Il Challenger Profondo sud di Guam è il punto più profondo conosciuto nell’idrosfera del fondo marino terrestre, con una profondità di 10.898-10.916 m.

Guam è un territorio non incorporato organizzato degli Stati Uniti, la sua capitale è Hagåtña (Agana), la città più grande è Dededo (pop. 6,500). Apra (Porto), è uno dei più grandi porti di acque profonde nel Pacifico occidentale. L’isola è servita dall’aeroporto internazionale di Guam (Antonio B. Won Pat International Airport). Guam ha una popolazione di 162.800 persone (nel 2016), il più grande gruppo etnico sono i nativi Chamorros con il 37%. Il cattolicesimo romano è la religione predominante.

Come raggiungere l’isola di Guam?

About admin

Check Also

Dove si trova il Timor Est?

Dove si trova il Timor Est?

Timor-Leste (ufficialmente, Repubblica Democratica di Timor-Leste) si trova nel sud-est asiatico, sul bordo più meridionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *