Dove sta Fortaleza?
Vista satellitare che mostra Fortaleza, un porto marittimo e la capitale del Ceará, uno dei 26 stati brasiliani. La città si trova nella parte nord-orientale del paese, sulla costa atlantica, è la 5a città più grande del Brasile.
Fortaleza fu fondata ufficialmente nel 1726, divenne la capitale dello stato del Ceará nel 1799. Oggi è la 5a città più grande del Brasile con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone, 3,6 milioni vivono nella sua regione metropolitana.
La città si trova in una zona tropicale e ha tipicamente un clima tropicale umido e secco con temperature elevate e alta umidità relativa durante tutto l’anno. A causa delle sue spiagge urbane, Fortaleza è una destinazione turistica importante soprattutto per i brasiliani, ma anche sempre più per i turisti provenienti da altri paesi.
Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Quattro partite del gruppo si sono svolte allo stadio Castelão (nome ufficiale: Estádio Plácido Aderaldo Castelo).
La mappa mostra una mappa della città di Fortaleza con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Fortaleza noto come Aeroporto Pinto Martins (codice IATA: PER) situato a 10 km (6 miglia) a sud del centro della città.
Quanto costa vivere a Fortaleza?
Che clima prevale nella zona del Nordeste brasileiro?