Dove si trova Erevan - Dove si trova

Dove si trova Erevan

La vista satellitare mostra Yerevan, la città più grande e la capitale nazionale dell’Armenia, un paese senza sbocco sul mare tra Turchia e Azerbaigian. La città è situata nell’Armenia orientale nel cuore dell’altopiano armeno ad un’altezza media di circa 1000 m. La città è divisa dal fiume Hrazdan, un affluente del fiume Aras, che forma in parte il confine turco-armeno.

Come molti paesi con una sola città primaria, la capitale di Yerevan è il centro amministrativo, culturale e industriale della nazione.

Yerevan è una delle città più antiche del mondo. La sua fondazione risale all’antico Regno di Van (Urartu o Regno di Ararat) nel ix secolo AC. Oggi la città ha una popolazione di circa 1 milione di persone. La città è stata la capitale dell’Armenia dal 1918 ed è la dodicesima capitale nella lunga storia dell’Armenia. Le lingue parlate sono l’armeno, una lingua indoeuropea e il russo.

Dove si trova Erevan
Dove si trova Erevan

La mappa mostra una mappa della città di Yerevan con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale di Zvartnots (codice IATA: EVN) a circa 12 km (8 miglia) a ovest del centro della città.

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *