Dove si trova Dortmund - Dove si trova

Dove si trova Dortmund

In quale regione si trova Dortmund?

Dortmund è una città indipendente nella Renania settentrionale-Vestfalia, in Germania. Si trova nella parte centrale dello stato ed è considerato il centro amministrativo, commerciale e culturale dell’area della Ruhr orientale. La sua popolazione di 581.612 (2015) la rende l’ottava città più grande della Germania.

Inoltre, Dortmund è la città più grande per superficie e popolazione nell’area della Ruhr, un’area urbana con circa 5,1 milioni di abitanti (2011) che è il più grande agglomerato urbano in Germania.

Fondata intorno all ‘ 882, Dortmund divenne una città libera imperiale. Nel corso del 13 ° al 14 ° secolo, era la “città principale” del Reno, Westfalia, il Circolo olandese della Lega anseatica. Dopo la guerra dei Trent’anni la città fu distrutta e diminuì di importanza fino all’inizio dell’industrializzazione. La città è poi diventata uno dei più importanti centri di carbone, acciaio e birra della Germania fino agli anni ‘ 70. La regione si è adattata dal crollo delle sue industrie siderurgiche e carbonifere secolari e si è spostata verso la tecnologia biomedica ad alta tecnologia, la tecnologia dei micro sistemi e anche i servizi. Nel 2009, Dortmund è stata classificata come città nodo nell’indice Innovation Cities pubblicato da 2thinknow ed è la città più sostenibile della Germania.

In quale regione si trova Dortmund
In quale regione si trova Dortmund
Dove si trova Dortmund
Dove si trova Dortmund

Dove gioca il Borussia Dortmund?
Cosa vuol dire Dortmund?

Chi è l’allenatore del Borussia Dortmund?

About admin

Check Also

Dove si trova il Museo dell'Acropoli?

Dove si trova il Museo dell’Acropoli?

Il Museo dell’Acropoli si trova ai piedi della collina dell’Acropoli, a soli 10 minuti dall’iconico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *