Dove si trova Berlino - Dove si trova

Dove si trova Berlino

Dove è collocata Berlino?

La vista satellitare e la mappa mostra Berlino, la città più grande e la capitale nazionale della Germania. Berlino si trova nel nord-est della Germania, circondata dallo Stato federale del Brandeburgo, il centro della città si trova lungo il fiume Sprea. Berlino stessa è anche uno dei 16 Stati federali della Germania. La città è stata Capitale europea della Cultura nel 1988.

Alla fine della seconda guerra mondiale, la città fu occupata dagli alleati e divisa in due parti: Berlino Ovest e Berlino Est. Tra il 1961 e il 1989, il Muro di Berlino separò le due parti, che furono riunite nel 1990.

Berlino ha una popolazione di circa 3,3 milioni di abitanti e 4,9 milioni di persone vivono nella sua area metropolitana.

Basta ingrandire ( + ) per vedere la Torre della TELEVISIONE di Berlino (costruita in tempi di e dalla Repubblica Democratica tedesca, RDT). La torre della TELEVISIONE non deve essere confusa con il Berliner Funkturm, costruito tra il 1924 e il 1926 nella parte ovest di Berlino.

Per trovare la Porta di Brandeburgo, uno dei simboli più noti di Berlino, utilizzare il modulo sottostante. A nord-ovest della porta, a Scheidemann Straße e Platz der Republik, si vede la sede del parlamento tedesco, l’edificio del Reichstag con la cupola di vetro che adorna il suo tetto.

Dove si trova Berlino
Dove si trova Berlino
Dove è collocata Berlino
Dove è collocata Berlino

Chi divideva il muro di Berlino?
Come nacque Berlino?
Dove era situato il muro di Berlino?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *