Vista satellitare che mostra Curitiba, la capitale del Paraná, il secondo più grande dei 26 stati brasiliani. La città si trova nella regione meridionale del Brasile nello stato del Paraná. La città più grande di Paraná si trova a oltre 900 m sul livello del mare su un altopiano pianeggiante, 400 km a sud-ovest di San Paolo e 70 km a ovest della costa atlantica.
La storia della città inizia con la fondazione del consiglio comunale nel 1693. Ma solo 150 anni dopo gli immigrati europei provenienti da Germania, Italia, Polonia e Ucraina hanno iniziato ad arrivare a metà del 19 ° secolo.
Oggi Curitiba ha una popolazione di quasi 1,8 milioni, 3,2 milioni di persone vivono nell’area metropolitana con i suoi quartieri e quartieri (censimento 2010). La città è sede dell’Università Federale del Paraná, ed è anche il centro culturale, economico e politico dello stato.
La città si trova in una zona a clima temperato che offre un ambiente caldo e umido con temperature medie di 25° Celsius in estate, gli inverni sono miti e umidi, ma a volte con venti freddi.
Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Quattro partite di gruppo si sono svolte presso l’Arena da Baixada nel mese di giugno 2014.
La mappa mostra la mappa della città di Curitiba con superstrade, strade principali e strade, nonché la posizione dell’aeroporto Bacacheri (BFH), oggi un aeroporto utilizzato per l’aviazione generale. Riduci lo zoom per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale di Curitiba (codice IATA: CWB) chiamato Aeroporto internazionale Afonso Pena, situato a São José dos Pinhais a circa 17 km (11 miglia) a sud-est dal centro della città di Curitiba.