Dove si trova Cologno al Serio Italia? Mappa Cologno al Serio - Dove si trova

Dove si trova Cologno al Serio Italia? Mappa Cologno al Serio

Cologno al Serio è una città situata vicino al fiume Serio, vicino a Bergamo, nella regione della Lombardia in Italia. È una delle più antiche città italiane. Vi si trovano alcuni dei siti archeologici più antichi di tutta la provincia di Bergamo: i primi insediamenti umani che vi si trovano risalgono all’età del Bronzo (quattromila anni fa).

Dove si trova Cologno al Serio
Dove si trova Cologno al Serio
Cologno al Serio
Cologno al Serio

Fino ad oggi, Cologno al Serio ha conservato intatto il suo impianto urbano medievale. Il centro storico è circondato da mura di difesa e un fossato che sono stati utilizzati per la protezione della città. L’unico modo per raggiungere la città era attraverso quattro porte ben conservate. Porta Rocca, la porta più splendida, ospita gli uffici del Municipio.

Durante la visita a Colonia non si deve perdere il Castello Littegio del 15 ° secolo, che fu costruito dai Visconti. Le mura e i dettagli architettonici visibili oggi mostrano che l’edificio era stato pesantemente fortificato in passato.

Nel centro del centro storico si trova una chiesa parrocchiale dedicata alla Madonna. Fu costruita nel 1745 su progetto dell’architetto Gian Battista Canian e sostituì completamente la vecchia chiesa. Vale la pena notare la facciata barocca, così come le decorazioni in pietra e marmo. C’è un vecchio campanile accanto ad esso, che differisce notevolmente dalla chiesa esistente nella sua forma architettonica, in quanto è molto più antica della chiesa.

Abbiamo incontrato i rappresentanti del governo locale di Cologno al Serio in Lituania, a Ukmerge, durante il local City Day. Erano i membri del Comitato di Cooperazione, che lavorano presso il Municipio di Cologno. L’inizio formale della nostra cooperazione è stata la firma di una lettera di intenti nel 2009 e l’esecuzione di un accordo di partnership nel 2010.

Le delegazioni di Cologno partecipano a conferenze internazionali organizzate nell’ambito delle Giornate del Comune di Tarnowo Podgórne. Ad esempio, nel 2013, la delegazione italiana ci ha presentato come il loro autogoverno tragga beneficio dall’essere membro dell’Unione Europea. Un anno dopo, abbiamo ascoltato con interesse una conferenza in cui Agnieszka Kozłowska – Rajewicz, membro del Parlamento europeo, ha parlato della politica profamiliare locale (dato che un folto gruppo di immigrati e rifugiati vive e lavora a Cologno).

Nel 2016, sulla strada per il Festival Europeo dell’Orchestra a Rosate, i nostri delegati hanno incontrato il sindaco di Cologno – Chiara Drago. Il tema principale era la nostra cooperazione con gli investitori stranieri, le differenze nei sistemi e la portata delle competenze di autogoverno e le iniziative per l’attivazione e l’integrazione dei cittadini.

About admin

Check Also

In quale continente si trova la Bosnia-Erzegovina

In quale continente si trova la Bosnia-Erzegovina?

Dove si trova la Bosnia-Erzegovina? Bosnia-Erzegovina (locale: Bosnia-Erzegovina) si trova nella penisola balcanica, nel sud-est …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *