L’importanza storica di Coimbra è enorme, è una delle città più antiche del Portogallo, fin dall’epoca romana, questa città era già una posizione importante.
Coimbra era una volta l’orgogliosa capitale della nazione portoghese. Si trova nel centro del Portogallo, Coimbra è spesso chiamata la Città della Conoscenza dal momento che la sua sede per la più antica Università in Portogallo, il simbolo di eccellenza, e classificato come Patrimonio mondiale.
Il modo migliore per fare il vostro viaggio a Coimbra è a piedi, perché la città ha due zone, la parte superiore (Alta), dove è possibile trovare l’Università, la Biblioteca Joanina, e la Sé Velha, e la parte inferiore dell’area (Baixa), la parte vecchia della città, che è più commerciale con ristoranti e piccoli tascas (bilancio ristoranti).
Un paio d’ore a nord di Lisbona, Coimbra è la Oxford o Cambridge del Portogallo — la casa della sua università più venerabile. È anche la città più facile da godere del paese: una mini-Lisbona, con tutto ciò che è buono del Portogallo urbano senza l’intensità di una grande metropoli. Non potrei progettare una città più deliziosa per una visita.
Una delle migliori attività a Coimbra è vagare per l’invitante città vecchia dal sapore arabo – un labirinto di strade strette, negozi logori e minuscole tascas (ristoranti economici). Una strada pedonale divide la parte inferiore del centro storico (Baixa) dalla parte superiore (Alta). Storicamente, solo i ricchi potevano permettersi di vivere all’interno delle mura protettive della città di Alta. Ancora oggi, la Baixa rimane una sezione più povera, con donne sparute che rotolano carrelli della spesa a ruote, bambini che corrono a piedi nudi e uomini che si sdraiano sulle piazze come se perdere tempo fosse la vocazione della loro vita.
Per cosa è famosa Coimbra?
Quanto ci vuole per visitare Coimbra?
Cosa vedere a Coimbra in 2 giorni?
Come si arriva a Coimbra?