Dove si trova Chennai? Cartina Mappa Chennai - Dove si trova

Dove si trova Chennai? Cartina Mappa Chennai

Chennai (conosciuta anche come Madras fino al 2000), un importante porto marittimo sulla costa orientale dell’India. La città si trova nel nord-est del Tamil Nadu sulla foce Adyar e la costa Coromandel del Golfo del Bengala. Chennai è il più grande centro culturale, economico ed educativo nel sud dell’India.

Dove si trova Chennai
Dove si trova Chennai
Cartina Mappa Chennai
Cartina Mappa Chennai

Chennai è la capitale e la città più grande nello stato del Tamil Nadu, con più di 7 milioni di persone. L’area metropolitana di Chennai è nella top ten delle aree metropolitane più popolose dell’India con una popolazione di oltre 10 milioni di persone (est. 2017).

La lingua parlata è il Tamil come lingua primaria, l’inglese è ampiamente parlato. Le religioni principali sono l’induismo (87%) il cristianesimo (6%) e l’Islam (6%).

Chennai è conosciuta come la porta verso il sud dell’India. La città è un importante centro per la musica indiana / Tamil, arte e cultura e il centro della grande industria cinematografica Tamil, ed è sede della Madras Music Academy.

Chennai è il porto principale dell’India nel sud-est, è il secondo più grande porto container dell’India e il più grande porto nel Golfo del Bengala.

Le principali industrie della città sono computer, produzione di hardware e servizi software. La città è anche chiamata “La Detroit dell’Asia”, poiché la città ospita circa il 30% dell’industria automobilistica indiana e il 35% della sua industria di componenti auto. Chennai è anche conosciuta come la capitale della salute dell’India. Le sue strutture mediche attirano circa il 45% dei turisti sanitari indiani dall’estero e si rivolge al 30-40% del turismo sanitario nazionale.

About admin

Check Also

Lesoto

In quale continente si trova il Lesotho?

Dove si trova lo stato del Lesotho? Area 11,720 square mi (30,355 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *