Dove si trova Bujumbura - Dove si trova

Dove si trova Bujumbura

Vista satellitare sta mostrando Bujumbura, più grande città e capitale nazionale del Burundi, un piccolo (circa la metà delle dimensioni della Croazia), paese senza sbocco sul mare in Africa orientale.

Fino all’indipendenza del Burundi la città era conosciuta come Usumbura. Bujumbura si trova all’angolo nord-orientale del lago Tanganica ed è il porto principale del paese. La maggior parte delle esportazioni del paese viene spedita da lì.

La città ha una popolazione stimata di circa 500.000 abitanti. Le lingue parlate sono il francese (ufficiale) e il Kirundi.

Alcuni punti di interesse che puoi visitare da Bujumbura: spiagge del lago Tanganica (divertimento d’acqua dolce), Parco Nazionale Rusizi (incontra Gustave, un coccodrillo del Nilo che si dice abbia ucciso 300 persone), Monumento Livingstone–Stanley (Dr Livingstone, presumo?), Parco Nazionale di Kibira (foresta pluviale primordiale), Chutes de la Kagera (acque che cadono)

La mappa mostra una mappa della città di Bujumbura con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Bujumbura (codice IATA: BJM).

Dove si trova Bujumbura
Dove si trova Bujumbura

Dove si trova il Burundi?

Dove si trovano Ruanda e Burundi?

Come si chiama la capitale del Burundi?

Su quale lago si trova Bujumbura la capitale del Burundi?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *