Dove si trova Bruxelles - Dove si trova

Dove si trova Bruxelles

In che stato si trova Bruxelles?

La vista satellitare mostra Bruxelles (Bruxelles). La capitale del Regno del Belgio si trova nella parte centrale del paese del Benelux. Il canale marittimo Bruxelles-Schelda è il collegamento della città con il Mare del Nord.

La città primatista della nazione è anche de facto la capitale dell’Unione Europea (UE); è il cuore vibrante dell’Europa politica e ospita la sede della Commissione Europea. La città è la sede della maggior parte delle istituzioni dell’Unione Europea. “Bruxelles” è spesso usato volentieri come sinonimo del governo europeo. Nell’anno 2000, la città è stata la capitale europea della cultura, insieme ad altre sette città europee.

Dalla fine della seconda guerra mondiale, Bruxelles è diventata un importante centro per la politica internazionale ed è diventata sede di numerose organizzazioni internazionali, media, politici, diplomatici e un esercito di dipendenti pubblici.

In che stato si trova Bruxelles
In che stato si trova Bruxelles

La città ospita il Palazzo Reale di Bruxelles, il palazzo ufficiale del re dei belgi, anche se non è usato come residenza reale.

La città ha una popolazione di 1 milione di abitanti. Bruxelles è una città multilingue con (belga) francese come lingua di maggioranza.

Dove si trova Bruxelles
Dove si trova Bruxelles

Come si chiamano gli abitanti di Bruxelles?

Per cosa è famosa Bruxelles?

Cosa Fare a Bruxelles in 2 giorni?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *