In che stato si trova Bruxelles?
La vista satellitare mostra Bruxelles (Bruxelles). La capitale del Regno del Belgio si trova nella parte centrale del paese del Benelux. Il canale marittimo Bruxelles-Schelda è il collegamento della città con il Mare del Nord.
La città primatista della nazione è anche de facto la capitale dell’Unione Europea (UE); è il cuore vibrante dell’Europa politica e ospita la sede della Commissione Europea. La città è la sede della maggior parte delle istituzioni dell’Unione Europea. “Bruxelles” è spesso usato volentieri come sinonimo del governo europeo. Nell’anno 2000, la città è stata la capitale europea della cultura, insieme ad altre sette città europee.
Dalla fine della seconda guerra mondiale, Bruxelles è diventata un importante centro per la politica internazionale ed è diventata sede di numerose organizzazioni internazionali, media, politici, diplomatici e un esercito di dipendenti pubblici.
La città ospita il Palazzo Reale di Bruxelles, il palazzo ufficiale del re dei belgi, anche se non è usato come residenza reale.
La città ha una popolazione di 1 milione di abitanti. Bruxelles è una città multilingue con (belga) francese come lingua di maggioranza.
Come si chiamano gli abitanti di Bruxelles?
Per cosa è famosa Bruxelles?
Cosa Fare a Bruxelles in 2 giorni?