Dove si trova Bengasi? Cartina Bengasi - Dove si trova

Dove si trova Bengasi? Cartina Bengasi

In quale stato si trova la città di Bengasi?

Bengasi, la seconda città più grande e un importante porto marittimo in Libia. Si trova nel nord-est della Libia, sulla costa del Golfo di Sidra (Mar Mediterraneo). La città fu fondata dai greci circa cinque secoli AC, il suo antico nome era Euesperides.

In quale stato si trova la città di Bengasi
In quale stato si trova la città di Bengasi

Oggi Bengasi è la città più importante della Libia dopo Tripoli, è la città principale della regione della Cirenaica nella Libia orientale, e uno dei principali centri economici, industriali e finanziari della Libia.
Bengasi è sede di istituzioni e organizzazioni normalmente associate a una capitale nazionale, una delle tre filiali della Banca Centrale della Libia si trova a Bengasi, così come l’Arabian Gulf Oil Company, una filiale della National Oil Corporation (NOC) di proprietà dello stato ha la sua sede in città.

Dove si trova Bengasi
Dove si trova Bengasi

La stragrande maggioranza dei libici a Bengasi sono di origine araba, più di mezzo milione di persone vivono in città, mentre la gente nella regione di Tripoli (Tripolitana) ha un background storico berbero. Tutto questo ha creato un clima continuo di rivalità e sensibilità tra Bengasi e Tripoli.
Bengasi è anche un centro educativo, ospita la più grande università del paese (Garyounis University) e la più grande biblioteca della Libia.

Cartina Bengasi
Cartina Bengasi

Dove si trova la Cirenaica?
Come è divisa la Libia?
Dove si trova la Libia rispetto all’italia?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *